News sugli Appelli per i Fuori Corso. Nulla di fatto al Consiglio della Scuola di SUPC

Da Chiara Puccio

Logo_UniAttiva_bianco

Cari colleghi,

oggi si è riunito il Consiglio della Scuola di Scienze Umane e Patrimonio Culturale.

All’ordine del giorno era prevista la discussione sulla nostra richiesta di inserimento degli appelli per gli studenti fuori corso protocollato giorno 10 marzo  da UniAttiva, raccogliendo in soli 2 gg. quasi 600 firme.

Il Consiglio della Scuola si è distinto, anche questa volta, per inefficienza!

Infatti non è stato deliberato nulla di buono in merito alla questione adducendo al fatto che non è possibile inserire appelli d’esame per i fuori corso perché sovrapposti al periodo delle lezioni.

Questa risposta lascia esterrefatti! Gli appelli ad aprile per i fuori corso, negli anni passati, sono sempre stati previsti e non hanno mai intralciato il regolare svolgimento delle lezioni visto che gli studenti F.C. non sono più tenuti a seguirle avendo già terminato il ciclo accademico. Inoltre, non è possibile che oltre ad un aumento delle tasse universitarie abbiano meno servizi e una carriera accademica penalizzata! Un trattamento da veri studenti di serie B.

Ancora una volta ci rimettiamo nelle mani di un organo che non sa effettivamente su cosa può deliberare, non essendo stato ancora stilato un vero e proprio regolamento che esprima funzioni e compiti.

Il Coordinamento UniAttiva non cede di fronte a questa decisione e chiederà ulteriori spiegazioni agli organi su questa decisione che lede fortemente i diritti dei colleghi.

Chiara Puccio

Rappresentante
- Presidente UniAttiva - Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Palermo dal 2017 al 2019