Fabrizio Micari Eletto Rettore dell’Università di Palermo

Da Chiara Puccio

11257202_1003369966360402_3862546244365633321_o

Professore F. Micari

Ieri, giorno 2 Luglio, è stato eletto Rettore dell’Università di Palermo, il professore Fabrizio Micari, ex Presidente della Scuola Politecnica e docente ordinario di Ingegneria chimica e gestionale, il professore ha totalizzato 1401 voti su 2.150 votanti.

UniAttiva esprime soddisfazione per questa vittoria e augura al Magnifico un buon lavoro, sperando che possa realizzare quanto detto in campagna elettorale. Ci auspichiamo una bella e proficua collaborazione, già emersa nel periodo antecedente alla campagna elettorale. Il neorettore si è dimostrato sempre aperto al dialogo e al dibattito pubblico e privato con gli studenti, ma soprattutto una fonte inesauribile di idee e progetti per rendere il nostro Ateneo migliore.

Ci sembra doveroso congratularci anche con il professore Vito Ferro, che si è dimostrato altrettanto disponibile, augurandogli di non perdere mai la stessa energia e la stessa voglia di contribuire a perfezionare la nostra Università.

Il rettore eletto Micari, che ha scelto come suo vicario il prof. Fabio Mazzola, si insedierà il prossimo 1° novembre 2015, dopo il decreto di nomina del Ministro del Miur Stefania Giannini.

Chiara Puccio

Rappresentante
- Presidente UniAttiva - Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Palermo dal 2017 al 2019