Rimborso Tasse per gli Studenti Richiedenti Borsa di Studio

assemblea-768x298

Per chi non fosse riuscito ad essere presente all’assemblea sul rimborso delle tasse di iscrizione e dei contributi di Ateneo sancito dal parere del Consiglio di Stato, come abbiamo riportato in questo ARTICOLO riportiamo qui brevemente i passaggi fondamentali descritti durante l’incontro.

L’attuale azione è diretta a consentire la presentazione di un’istanza di rimborso utile ad ottenere il rimborso per coloro che hanno sottoscritto il ricorso nell’ottobre 2015 e una diffida per gli studenti che non lo hanno fatto.

NeI link di sotto troverete le due istanze distinte. La prima (istanza di rimborso delle tasse) rivolta ai riccorrenti, la seconda (atto stragiudiziale di diffida) per coloro i quali non lo sono.

Entrambe le istanze dovranno essere consegnate esclusivamente in originale entro il giorno venerdì 27 maggio presso le aulette delle associazioni riportate in seguito; si sottolinea che non è possibile inviare attraverso raccomandata i moduli allo studio dell’Avvocato Leone.

MODULO RIMBORSO PER RICORRENTI

MODULO NON RICORRENTI

Il ricorso riguarda sia l’anno accademico 14/15 che 15/16, basterà indicare nella richiesta l’anno o gli anni interessati. Ricordiamo che al rimborso possono accedere coloro che si trovano in una fascia di reddito superiore alla fascia 0 (e che quindi hanno pagato le tasse per un importo superiore a 227€ ) e che hanno partecipato al concorso ersu risultando idonei o vincitori.

Per coloro che le hanno già presentate alla conclusione dell’assemblea, basterà inviare copia del mav pagato e copia della carta di identità utilizzando l’apposito format presente al seguente LINK. In assenza della ricevuta del pagamento del MAV, questo potrà essere scaricato dal proprio portale studenti, aprendo le pratiche di iscrizioni presenti nella sezione “le mie pratiche”.

Chi non avesse consegnato la propria istanza al termine dell’assemblea, potrà farlo presso una delle seguenti aulette:

– Auletta Vivere Ateneo (secondo piano sopra il bar di Ingegneria)

– Auletta Vivere Architettura (scendendo le scale di Architettura sulla destra)

– Auletta Butterfly – RUN di Ingegneria (terzo piano sopra il bar di Ingegneria)

– Auletta RUN Giurisprudenza

– Auletta Onda Universitaria (accanto copisteria di Ingegneria)

– Auletta UniAttiva (Lettere – Edificio 12)

– Auletta NRG – Nuova Realtà Giovanile (terzo Piano sopra il bar di Ingegneria)

Per coloro i quali non hanno il codice iban (presente fra i dati richiesti dalle istanze), l’invito è quello di procurarselo, in via alternativa proveremo a cercare altre soluzioni.