Da admin

UniAttiva, è il coordinamento dei giovani universitari, membri della Rete Associativa Gruppo Attiva. Esso è forte dell’esperienza accumulata negli anni di battaglie e conquiste  in ambito accademico, dove si è distinta per la difesa dei diritti degli studenti, per l’assistenza nelle pratiche burocratiche e nella mediazione nel rapporto tra istituzioni universitarie, corpo docente e studenti. Altro punto di forza è la continua produzione di momenti culturali di rilievo, convegni, cicli di seminari, dibattiti con tematiche ed argomenti sempre vicini ai giovani studenti universitari. La connessione con altre realtà associative ci permette di accrescere il nostro bagaglio di esperienza e di avviare la trasmisione di competenze che fanno del percorso universitario un unicum di continuo accrescimento.

La grande forza di UniAttiva è il dinamismo e la voglia di sintetizzare in un progetto migliorativo per la vita del nostro ateneo il nostro impegno quotidiano. Tutto ciò per avere più servizi a dimensione di ogni studente, per fare in modo che la carriera accademica di ogni studente sia un punto di partenza costruttivo, agorà realmente democratica e partecipativa da cui estrarre esperienze formative da spendere nel mondo del lavoro e nella formazione individuale di ognuno, per sopravvivere insieme alla giungla della burocrazia accademica.

L’idea di avere un futuro da difendere, un progetto da realizzare e un nuovo modo di concepire la realtà da costruire ci aiuta a trasformare l’impegno in concretezza. L’idea che la nostra città ed il nostro ateneo possano essere migliori ed esemplari per la collettività ci dà la forza di credere che un futuro migliore esiste e soprattutto che dipende da noi.

Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

Antonio Gramsci

Se vuoi diventare un volontario UniAttiva vienici a trovare per una chiacchierata 😉

Il nostro indirizzo E-mail: info@uniattiva.it