Resoconto Consiglio Interclasse dei CdS in Lingue (Triennale e Magistrale) 04/07/2017

Da admin

Cari Colleghi, ecco a voi il resoconto di giorno 4 Luglio :

• Approvazione verbali del 14/03, 13/04 e del 19/04.
  • Il coordinatore comunica che, con i nuovi tagli ai contratti la situazione del corso di Lingue è critica. Ci saranno cambiamenti nella programmazione.
  • Sono arrivate le linee guida dall’Ateneo di Palermo riguardo le schede di trasparenza,
  • Il coordinatore ricorda con orgoglio l’incontro avvenuto con le parti sociali. L’Istituto Mediterraneo degli studi internazionalj – IMESI ha firmato una convenzione con l’Università di Palermo; verranno accettati 8 tirocinanti. All’interno dell’istituto IMESI si terrà un corso di Lingua e Culura Araba, i responsabili docenti saranno Il professore Pellitteri e la professoressa Sciortino.
  • L’incontro avvenuto con gli studenti per distutere degli esiti delle rilevazione delle loro opinione sulla didattica avvenuto il 20 giugno si rifarà. A breve le informazioni.
  • Programmazione didattica: Il CcdS, secondo quanto deliberato, aveva proposto di pubblicizzare un bando per diversi contratti, ma, essendoci state delle riduzioni, la Professoresa Prestigiacomo ha dato la sua disponibilità per tenere il corso di Spagnolo II della magistrale.
  • L’insegnamento di Storia Contemporanea non verrà messo a contratto.
  • Per quanto riguarda il CdL interclasse magistrale, il professore pellitteri sta cercando di stipulare un accordo con l’Università di Samsun, in Turchia, al fine di ottenere un professore di lingua e cultura turca;
  • La professoressa Polizzi chiede di spostare al secondo semestre Letteratura Spagnola I e Letteratura Spagnola II, il consiglio approva.
  • La professoressa Spinzi  propone di condividere le 45 ore del secondo anno con la Professoressa Zummo a causa degli impegni lavorativi. Il consiglio approva.
  • Per il corso magistrale Arabo II e Linguistica Araba verranno messe a contratto. La professoressa Elsakaan terrà il corso di arabo II alla Triennale.
  • Verrano convalidati 3 cfu per il laboratorio di spagnolo di  livello avanzato B2++  svolto al CLA (le date per verbalizzare il laboratorio saranno stabilite a settembre).
  • Sistemi di elaborazione delle informazioni verrà spostato al secondo semestre.

I vostri  rappresentanti

Ada Messina