RESOCONTO CCS INTERCLASSE IN MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO – 13/03/23

Da admin

Oggi 13 Marzo 2023 si è tenuto il consiglio interclasse dei corsi in Musicologia e Scienze dello spettacolo.

I punti discussi all’ordine del giorno sono stati i seguenti:

1)Comunicazioni della Coordinatrice;

• È stata espressa la volontà da parte del corso di partecipare al bando per il Service Learning.
  • Esso consiste nel mettere a servizio di fasce di popolazione più o meno abbienti le proprie competenze. L’idea è quella di proporre un progetto in cui mettere a disposizione le nostre capacità riguardo l’audiovisivo come forma di integrazione culturale. Il progetto è rivolto agli studenti. In teoria, qualora riuscisse, il progetto dovrebbe essere attuato l’anno accademico prossimo; “I media come forma di integrazione culturale”.
  • La professoressa Sica è intervenuta rispetto a degli studenti che all’iscrizione della magistrale devono recuperare dei crediti di musicologia che possono recuperare solo con corsi singoli nella speranza di riuscire a trovare una soluzione alternativa;

3) Approvazione offerta formativa erogata a.a. 2023-2024 (distribuzione semestri);

• L’insegnamento della professoressa Cervini verrà spostato al secondo semestre come anche quello del professore Calì. L’insegnamento del professore Schembri verrà invece spostato al primo.

4) Rinnovo membri commissione paritetica;

il Professore Garofalo sostituirà la professoressa Di Stefano nella commissione Paritetica

I vostri rappresentanti

Alice Monia Messaoud