Resoconto consiglio interclasse dei Corsi di Laurea in Lingue del 13/07/2020

Da admin

Cari colleghi, si è riunito oggi 13/07/2020 alle ore 15:30 sulla piattaforma Microsoft Teams il Consiglio di Corso Interclasse dei Corsi di Lingue. Di seguito i punti principali dell’ordine del giorno:

COMUNICAZIONI DEL COORDINATORE PROF.SSA GILIBERTO:

• SEDUTA DI LAUREA E DISCUSSIONE TESI

La discussione della tesi avverrà in presenza. Sono consentiti un massimo di 5 accompagnatori per candidato. I docenti che fanno parte della commissione potranno scegliere se partecipare alla seduta di laurea in presenza o a distanza.
I candidati possono richiedere la discussione della tesi a distanza presentando richiesta con l’apposito modulo e solo in casi di necessità.
Il personale tecnico-amministrativo inoltre sta lavorando alla creazione di un link che permetterà a terzi di assistere alla seduta di laurea.
È prevista la sanificazione dei locali della durata di circa 30 minuti tra un candidato e l’altro.

• DIDATTICA INTEGRATIVA E DIDATTICA A DISTANZA

Il consiglio sta valutando l’affiancamento della didattica integrativa e della didattica a distanza a quella curriculare. Il coordinatore ribadisce l’importanza delle nuove tecnologie per l’erogazione della didattica a distanza che sarebbe bene utilizzare anche una volta superata l’emergenza Covid-19. I membri del consiglio stanno valutando l’uso della piattaforma Moodle per l’erogazione della didattica per il prossimo anno accademico.

COMUNICAZIONI DEI COMPONENTI

• RICHIESTA DI CONGEDO DELLA PROF.SSA ALESSANDRA DI MAIO:

La Professoressa Di Maio ha visto accolta la propria richiesta di congedo per motivi di studio, che avrà luogo dal 01/03/2021 al 01/09/2020. Il normale svolgimento degli esami di profitto è garantito con lei fino alle sessioni precedenti tali date. Gli studenti che non dovessero svolgere con la professoressa l’esame, verranno esaminati dal docente che la sostituirà durante il periodo di assenza.

ISTANTE STUDENTI SISTEMATIZZATE

(quali il riconoscimento di crediti per attività di tipo F e tirocini)
Risultano approvate tutte le istanze presentate in questa sede.

VARIE ED EVENTUALI

Tutte le lezioni del prossimo semestre che contano un numero di partecipanti superiore ai 70 si svolgeranno a distanza. Per i corsi di laurea magistrale, i quali contano solitamente un numero di partecipanti inferiore, le lezioni si svolgeranno in presenza o in modalità mista.

_________________________________________

Per qualunque domanda o dubbio abbiate, non esitate a contattarci sulla pagina Facebook “Coordinamento UniAttiva” o via e-mail all’indirizzo info@uniattiva.it

I vostri rappresentanti,
Matteo Galione (LM-37/LM-39, Lingue e Letterature: Interculturalità e Didattica);
Alessandro Marsala (LM-38, Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali);
Silvio Danesi (L-11/L-12, Lingue e Letterature – Studi Interculturali);
Greta Palazzolo (L-11/L-12, Lingue e Letterature – Studi Interculturali).