Contest Fotografico “Punti di (S)Vista: Palermo città Universitaria”

Da Marco Sicari

L’evento giunto alla terza edizione si pone come obiettivo quello di promuovere la cultura della fotografia e dell’arte figurativa come strumenti di creatività e comunicazione. Il tema di quest’anno sarà “ Palermo città universitaria” per sottolineare il valore determinante dell’Ateneo. Non solo sull’economia della città ma anche sulla sua anima multiculturale.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperto a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo. Lasciate spazio alla vostra fantasia e fateci vedere cosa è per voi la nostra PALERMO.

Tutti i partecipanti potranno inviare un massimo di 3 fotografie firmate dall’autore. Saranno esclusi coloro che presenteranno foto altrui o immagini tratte da internet.

I fotografi potranno effettuare correzioni digitali in post-produzione(tagli,contrasto,rimozione macchie, ecc..) ma non manipolazioni parziali o totali(fotomontaggi,uso timbro-clone).

I partecipanti dovranno recapitare brevi manu o con raccomandata A/R le opere fotografiche stampate nel formato 15×20 entro le ore 16.00 del 15 Maggio presso Coordinamento Uniattiva, Facoltà di Lettere e Filosofia, edificio 12, 90133 – Palermo ed inviare le stesse in formato digitale (JPEG) al seguente indirizzo giulia.ricceri@gmail.com.

Le foto saranno pubblicate nella pagina ufficiale del Coordinamento Uniattiva; le prime 20 foto con più likes verrano esposte alla mostra fotografica che si terrà nell’atrio di Lettere giorno 16 e 17 dove a seguire avverrà la premiazione.

La foto che riceverà il maggior numero di likes verrà premiata con una sorpresa da 2heartsbakery.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Giulia Ricceri al numero 3272886828 o inviare una e-mail info@uniattiva.it.

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità