Laboratorio 3 CFU: La Via dei Librai – III Edizione [AGGIORNAMENTO DATE INCONTRI]

Da Marco Sicari

Il Coordinamento UniAttiva organizza il seminario dal titolo:

“La Via dei Librai – III Edizione”

Il seminario assegna 3 cfu per le attività libere (tipologia F) previste nel piano di studi degli studenti dei seguenti corsi di laurea:

Lettere – APPROVATO
Lingue e Letterature Moderne e Mediazione Linguistica – APPROVATO
Filologia moderna e italianistica – APPROVATO
Lingue e Letterature moderne dell’Occidente e dell’Oriente –APPROVATO
Lingue Moderne e Traduzioni per le Relazioni Internazionali – APPROVATO
Scienze Filosofiche / Scienze Filosofiche e Storiche – APPROVATO
Studi Filosofici e Storici – APPROVATO
Beni culturali – APPROVATO

TEMA DEL LABORATORIO

“La Via dei Librai” nasce dalla ferma volontà di farsi, per primi, portatori di una rinascita culturale di Palermo, di costituire un reale cambiamento e miglioramento del territorio nella convinzione che proprio da queste proposte possa nascere un senso collettivo di appartenenza, un senso di condivisione più altro. Ma soprattutto l’iniziativa nasce per celebrare il libro, come prezioso patrimonio culturale, promuovendo la lettura come pratica non più individuale ma comunitaria, un’occasione di confronto e dibattito, di incontri e scambi.

Tipo di prova finale: test a risposta multipla

Docente referente: prof. Giuffrida Antonino

13 marzo dalle ore 11 alle ore 13 pressi il Consorzio ARCA, v.le delle Scienze.

26 marzo ore 16.30 Biblioteca Regionale, C.so Vittorio Emanuele

21 aprile ore 9.00-19.00  lungo il percorso del Cassaro

22 aprile ore 9.00-19.00  lungo il percorso del Cassaro

23 aprile ore 9.00-19.00  lungo il percorso del Cassaro

Max 50 studenti – Max 6 ore di assenza (divise o in unica soluzione)
Le iscrizioni si chiuderanno giorno 13 marzo alle ore 9:00
Attenzione: se dopo l’iscrizione siete impossibilitati a seguire il laboratorio, informateci inviando una e-mail ad info@uniattiva.it indicando i vostri dati anagrafici così da dare la possibilità ad altri colleghi di poter partecipare!
Si ricorda ai colleghi che il laboratorio può essere seguito e sostenuto solo se regolarmente iscritti nell’anno accademico in cui sono previsti i laboratori tipologia F

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità