Pubblicazione graduatorie “Borse di studio” – 1° anno, “Borse di studio” – 2° anno e successivi e “Servizio abitativo-posto letto” – 2° anno e successivi, per l’a.a. 2017/18

Da Marco Sicari

Sono state pubblicate, su Albo online dell’Ente, le graduatorie “Borse di studio” – 1° anno , “Borse di studio” – 2° anno e successivi e  “Servizio abitativo-posto letto” – 2° anno e successivi (sede Palermo e sede Caltanissetta) per l’a.a. 2017/18, approvate con Determina n. 121/2017 del Direttore f.f. dell’ERSU di Palermo.

Le assegnazioni delle borse di studio saranno effettuate con successivo provvedimento, in base alle risorse finanziarie disponibili. Tutti i richiedenti beneficio “Borsa di studio”, pertanto, risultano in graduatoria Idonei o Respinti.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra).  Inoltre, ogni studente potrà visualizzare esito del concorso e le note (motivo di esclusione o di sospensione, ecc…) direttamente dalla propria pagina dei servizi ERSU del portale studenti.

Consulta le graduatorie

Indicazioni per i richiedenti BORSA DI STUDIO

Al fine di agevolare l’utenza, la graduatoria “Borse di studio” – 1° anno è stata pubblicata in due versioni: ordinata per “N. di pratica” e ordinata per “Posizione”.

Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’URP  o l’Ufficio Concorsi e Benefici :

Tel. 091.6546050-091.6546056-091.23860395 email borse@ersupalermo.gov.it

Ricevimento pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Indicazioni per gli assegnatari di POSTO LETTO di 2° anno e successivi:

Gli studenti assegnatari di posto letto di 2° anno e successivi, non ospiti delle residenze universitarie, dovranno effettuare l’accettazione del beneficio entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie, a pena di decadenza del beneficio.

Per le conferme degli studenti assegnatari di posto letto di 2° anno e successivi,  ospiti delle residenze universitarie, dovranno effettuare l’accettazione del beneficio entro il 17.11.2017, a pena di decadenza del beneficio.

L’accettazione del posto letto va effettuata consegnando, presso gli uffici dell’U.O.B. 2, Residenza Universitaria Santi Romano Viale delle Scienze, edificio 1-90128 Palermo i seguenti documenti:

1. atto di accettazione dell’alloggio, con l’impegno a rispettare il regolamento delle Residenze Universitarie sottoscritto dallo studente (il modulo è disponibile nella pagina personale dei servizi ersuonline del portale studenti – modulo da stampare e firmare);
  2. certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che il richiedente (studente) non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
  3. ricevuta di avvenuto versamento della retta alloggio 2017/18, se dovuta (vedi art. 28);
  4. una foto recente formato tessera a colori per la 1a accettazione e conferme;
  5. fotocopia del permesso di soggiorno per gli studenti extracomunitari o copia dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo.

Contestualmente lo studente dovrà:

1. presentare il documento di identità in originale in corso di validità, già inserito in fase di partecipazione.

Prima dell’accettazione del posto letto è necessario inserire dalla homepage della pagina personale dei servizi ERSU del portale studenti una foto tessera, fomato digitale JPEG o GIF delle dimensioni inferiori a 200KB e risoluzione minore di 2048×1536 pixel.

Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’Ufficio Residenze:

Non esitate a contattare anche noi del Coordinamento Uniattiva in caso di dubbi!

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità