Resoconto CCS in Scienze Filosofiche e Storiche del 30/10/2019

Da Marco Sicari

Cari colleghi, giorno 30/10/2019 si è svolto il CCS in Scienze Filosofiche e Storiche.

Sono stati trattati i seguenti punti dell’O.d.G.:

• Proposta ed approvazione di una intelligente modifica del piano di studi tra primo e secondo anno di corso. Infatti l’inversione dei “3-Cfu tipologia F” (attualmente presenti al primo anno) con il “tirocinio formativo 3-Cfu” (attualmente presente a secondo anno) favorirà la gestione del tempo e della programmazione dell’esperienza pratica da parte dello studente con più autonomia e libertà.
  • Approvazione dei seguente laboratorio “Corso per bibliotecari”.
  • Espansione ed inserimento delle materie nel piano di studi.
  • Discussione sulla validità e la chiarificazione (digitale e non) circa le materie utili per i requisiti “pre-fit”. Filosofia Morale non è utile ai fini del pre-fit.
  • Proposta e approvazione di diversi ed interessanti seminari validi per il conseguimento dei 3 cfu tipologia-F.

Per qualsiasi dubbio chiarimento restiamo sempre a vostra disposizione

#UNIATTIVA #SEMPRECONGLISTUDENTI

I  VOSTRI RAPPRESENTANTI

Francesco Rizzo