Resoconto CDA del 20/12/2017

Da Marco Sicari

Giorno 20 Dicembre 2017 si è tenuta l’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione per il 2017.

Ad apertura del Consiglio il Rettore porge il benvenuto al nuovo collegio dei revisori dei conti che si è insediato in successione del precedente visto il naturale termine mandato.

A seguire vengono comunicati i numeri dell’anno 2017 in cui si evince una decisa ripresa dell’economia dell’ateneo, finanziamenti che, nel 2018, vedranno ulteriormente ottimizzare i servizi offerti a tutta la comunità universitaria.

Seguono gli interventi della rappresentanza studentesca tramite i quali si rende noto a tutto il consiglio della necessità di controllo e potenziamento dei sistemi di intervento, auspicabilmente automatico, che dovrebbero attivarsi all’interno dei locali dell’ateneo qualora si verificassero incendi o altre spiacevoli situazioni.

Il Consiglio successivamente esamina ed approva il bilancio preventivo del 2018 in cui, come detto ad inizio resoconto, è stata posta maggiore attenzione su interventi di:

• Formazione al personale universitario
  • Spazi ad uso studio
  • Spazi verdi dell’Ateneo
  • Caratteri generali della vita universitaria
  • Ricerca e sviluppo
  • Manutenzione degli impianti

Il consiglio si conclude con l’augurio di felici festività a tutti i componenti, uffici, addetti e soprattutto popolazione studentesca.

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità