Resoconto Consiglio della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale 22/05/19

Da Silvia Alaimo
0 commenti

Gentilissimi Colleghi, oggi 22/05/19 si è riunito a partire dalle 9:00, presso l’Aula Consiglio dell’ed.12, ex Facoltà di Lettere e Filosofia, il Consiglio della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, per discutere e deliberare in merito ai seguenti punti all’ordine del giorno: 

  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni dei Componenti
  3. Offerta Formativa 2019/2020
  4. Ratifica decreti del Presidente
  5. Varie ed eventuali

Il Consiglio si è soffermato sul punto 3 (analisi dell’Offerta Formativa), visionando la proposta di programmazione del personale docente dei Dipartimenti di Scienze Umanistiche e di Culture e Società. La manager didattica illustra e spiega i dati della programmazione. Dai suddetti si evince un maggiore sostegno nei confronti di Corsi come Servizio Sociale, ma rimane problematica quantità insufficiente di docenti di Inglese in Corsi come Scienze della Comunicazione che presenta un alto numero di iscritti. Il Presidente propone una votazione per l’approvazione delle programmazioni proposte dai Dipartimenti: i Rappresentanti degli Studenti si dichiarano astenuti all’unanimità rispetto alla decisione del personale tecnico amministrativo e docente, giustificando tale scelta con la mancata visione della documentazione in tempi utili e per mancanza di rappresentanti in seno ai Consigli dei Dipartimenti afferenti alla Scuola, che non ha fornito una fluida comunicazione tra gli organi. 

I  rappresentanti comunicano inoltre delle richieste avanzate dagli Studenti: ampliamento mete Erasmus per i Corsi di Scienze della Comunicazione per il Patrimonio Culturale e di Studi Storici Antropologici e Geografici. I Membri del Consiglio vengono spronati dai Rappresentanti degli Studenti a tener sempre in considerazione la questione dei servizi igienici all’interno delle strutture della Scuola. Viene proposta l’introduzione dell’uso delle toghe durante le lauree. 

Gli altri punti vengono approvati dai Membri del Consiglio. 

Per qualunque dubbio o richiesta abbiate, rimaniamo a vostra disposizione.

I vostri Rappresentanti, 

Silvia Alaimo

Eros Calcara. 

The following two tabs change content below.
Silvia Alaimo

Silvia Alaimo

Studentessa del Corso di studi in Lettere. Consigliere del Corso di Studi in Lettere e della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento