Resoconto consiglio di corso di laurea in Studi Storici, Antropologici e Geografici 29/01/2020

Da Eros Calcara
0 commenti

 

Cari colleghi,

in data 29 /01/ 2020 si è svolto il Consiglio di corso di studi (Ccs) in studi Storici, Antropologici e Geografici.  Sono stati trattati i seguenti punti:

  • Il carico didattico erogato verrà bilanciato con quattro materie al primo semestre e quattro materie al secondo semestre.
  • Il servizio “Rosetta stone” (per l’apprendimento delle lingue) attivato e offerto agli studenti presso il Centro Linguistico di Ateneo (Cla) , sarà disponibile anche per il personale docente e tecnico amministrativo: visitare il sito https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialeinternazionalizzazione/u.o.centrolinguisticodateneo/Rosetta-Stone—attivazione-per-personale-docente-e-tecnico-amministrativo/
  • “Procedura diplome”: formalizzazione  e semplificazione per il riconoscimento dei titoli stranieri. https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjuzv3RmqnnAhXBYVAKHUaQC_oQFjAAegQIAxAB&url=http%3A%2F%2Fwww.cimea.it%2Fit%2Fprogetti-in-evidenza%2Fdiplome-blockchain4people%2Fhome-page-blockchain.aspx&usg=AOvVaw0hOaMvUOHm-QddAhqfn2TB
  • Aggiornamento elenco laureandi.
  • Elezione Commissione paritetica del Dipartimento di Culture e Società a cui il nostro corso è afferisce: La commissione verrà composta dal prof.ssa Maria Antonietta Russo e dallo studente Eros Calcara.
  • Elezione Commissione AQ del Corso di Studi Storici, Antropologici e Geografici: La commissione è composta dai docenti Pietro Corrao, Fabrizio D’Avenia, Giulia De Spuches (in previsione di un rinnovo o ulteriore modifica futura) e dallo studente Nunzio Chiarello.
  • Didattica integrata: si informano gli studenti dell’attivazione di seminari integrativi al fine di incrementare la personale preparazione al seguito del rilevamento di carenze e lacune evidenziate durante i colloqui d’accesso al corso. I professori designati per i tre settori del corso (storia, antropologia e geografia) saranno: prof Nicola Cusumano per il settore storico, la prof.ssa Giulia De Spuches per il settore geografico e  i proff. Stefano Montes e Ignazio Buttitta per il settore antropologico. Si raccomanda, su invito del Coordinatore,  la forte partecipazione da parte degli studenti del corso.
  • Varie ed eventuali: tutte le pratiche studenti sono state esaminate ed approvate.

 

I vostri rappresentanti

Eros Calcara

Nunzio Chiarello

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
Eros Calcara

Eros Calcara

Studente laureato in Studi Filosofici e Storici. Attualmente iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Studi Storici, antropologici e geografici. Già Consigliere della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale e Rappresentante del CdS in Studi storici, antropologici e geografici
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento