Resoconto Consiglio interclasse dei CCS in Studi filosofici e storici e in Scienze filosofiche e storiche del 07/06/2022

Da Marco Sicari

In data odierna, 7 giugno 2022, si è tenuto il Consiglio interclasse dei CCS in Studi filosofici e storici e in Scienze filosofiche e storiche.
I punti discussi all’ordine del giorno sono stati i seguenti:
1. Comunicazioni del Coordinatore: Il Coordinatore comunica che giovedì 9 giugno si terrà un incontro con i Ricercatori che presenteranno i loro progetti di ricerca. Le prove finali dei corsi di laurea triennali relative alla sessione di laurea di luglio si terranno dall’11 al 14 luglio, mentre per i corsi di laurea magistrali, si terranno orientativamente dal 18 al 29 luglio;
2. Comunicazioni dei docenti e degli studenti;
I laureandi di Studi filosofici e Storici all’invio della prova finale, esclusivamente tramite indirizzo email istituzionale, al docente relatore e ai membri della commissione, dovranno richiedere espressamente conferma di lettura della suddetta mail.
Viene proposto l’inserimento di n.1 CFU aggiuntivo per l’attività facoltativa di Information Literacy, affidata al servizio Bibliotecario d’Ateneo (SBA).
Viene proposta l’introduzione di un Laboratorio di Scrittura al terzo anno di Studi Filosofici e Storici, volto ad essere di supporto alla stesura della prova finale.
Viene chiesto ai docenti di dedicare una lezione, a metà o a fine corso, alla spiegazione dei questionari RIDO, essendoci in questi ultimi dei quesiti poco chiari.
3. Schede di trasparenza. Suggerimenti delle CPDS: Viene discussa l’impostazione e il contenuto delle schede di trasparenza. Il coordinatore comunica che le schede di trasparenza verranno revisionate dalla commissione AQ e successivamente approvate dal consiglio del corso, entro i primi di luglio.

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità