Resoconto del C.d.L. DAMS del 28/05/2018

Da Marco Sicari

Cari colleghi, ecco a voi il resoconto del consiglio del C.d.L. DAMS tenutosi in data 28/05/2018 con i seguenti punti all’o.d.g.:

• Comunicazioni del coordinatore;
  • Laboratori con riconoscimento CFU;
  • Prime verifiche in funzione della prevista riformulazione del RAD;
  • Varie ed eventuali.

• Comunicazioni del Coordinatore.

Il coordinatore invita gli studenti a consultare abitualmente il sito del DAMS per eventuali aggiornamenti su incontri, seminari ed attività varie.

La richiesta della professoressa De Marco per un congedo per motivi di studio per l’a.a. 2018/2019 è stata approvata dal consiglio del corso di laurea del DAMS e la docente riprenderà regolarmente le lezioni a secondo semestre.

• Laboratori con riconoscimento di cfu.

Il consiglio ha approvato la richiesta della professoressa Sica per attivare il laboratorio sperimentale di recitazione e declamazione Studio Teatro a scelta dello studente a partire dall’a.a. 2018/2019.

Il consiglio ha approvato la richiesta del professor Isgrò per attivare il laboratorio “Palermo città-set” di 25 ore da 3 cfu. Il laboratorio accetterà un massimo di 35 allievi del corso di laurea del DAMS appartenenti a tutti e tre i curricula.

• Prime verifiche in funzione della prevista riformulazione del RAD.

Sono stati proposti cambiamenti e miglioramenti riguardanti la materia di Informatica Umanistica, soprattutto nella suddivisione dei due moduli nel semestre, per evitare una sovrapposizione di questi e dunque una cattiva fruizione degli insegnamenti.

E’ anche stato proposto un cambiamento del programma della materia informatica del primo A.A. per renderla più funzionale ad altre materie .

• Varie ed eventuali.

L’Ateneo sta provvedendo ad un potenziamento dei tirocini extra-curriculari. Dal momento che per il DAMS non sono previsti tirocini obbligatori nel piano di studi, il consiglio si sta prodigando per l’inserimento di questi.

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità