Resoconto Del Consiglio Del Corso di Laurea in Lettere del 24/02/16

Da Marco Sicari
0 commenti

Logoevidenza

 

Oggi 24/02/16  si è riunito il consiglio di corso per affrontare i seguenti ordini del giorno:

-Comunicazione dei componenti: I docenti incaricati del ruolo di tutor hanno fatto notare che molti studenti non hanno risposto alla loro convocazione. Inoltre si evidenzia che le attività di tutorato cominciano troppo in ritardo e che invece dovrebbero cominciare prima dell’inizio delle lezioni, in maniera tale da consentire allo studente di sopperire alle proprie carenze.

-Numero programmato: i componenti sono tutti d’accordo nell’affermare che il corso di lettere può consentire l’accesso a trecento studenti (compresi  17 stranieri e 4 del progetto Marco Polo). Ma molti professori propongono che si valuti la sostenibilità dell’utenza in relazione alle garanzie fornite ai docenti piuttosto che il numero programmato.

-Approvazione dei manifesti degli studi del corso: Sono state applicate delle modifiche per quanto riguarda la prova finale di tutti i curriculum, che non sarà più di 6 CFU; nel dettaglio il curriculum classico riserverà 3 CFU per la prova finale e 3 CFU per attività di tipologia F; il curriculum moderno e il curriculum musica e spettacolo riserveranno 3 CFU per un laboratorio di scrittura (sarà un laboratorio metodologico che insegnerà agli studenti a realizzare un testo argomentativo e che sarà dunque indirizzato a preparare lo studente alla prova finale) e 3 CFU per la prova finale.

-Rinnovo dei componenti delle commissioni: Sono stati selezionati, tramite sorteggio dei rappresentanti che avevano dato la loro disponibilità, gli studenti che faranno parte della commissione paritetica e della commissione di assicurazione della qualità – gruppo del riesame: Selenia Vinti e Antonio Di Naro.

 

 

                                                                                                                                  Le vostre rappresentanti

                                                                                                                                Cinzia Baldi e Rita Thomas

The following two tabs change content below.

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento