Logo nuovo UniAttiva300px

dopo anni travagliati e tante battaglie combattute negli ultimi dieci anni anche l’Università degli studi di Palermo comincia a fare qualche passo indietro sul numero programmato.

L’Ateneo Palermitano, infatti, ha deciso di abbandonare la procedura del numero programmato in 14 corsi, tra triennale e magistrale, presenti all’interno dell’ Offerta Formativa del prossimo anno accademico.

La Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale proverà a far approvare dal Senato e dal CdA l’apertura dei corsi triennali di Beni Culturali, Lettere, Studi Storici e Filosofici e  Scienze Politiche per le Relazioni Internazionali e nel corso magistrale di Archeologia.

La Scuola Politecnica dovrebbe liberalizzare l’accesso ai corsi triennali di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Cibernetica, Ingegneria Elettrica, Statistica per l’Analisi dei dati, Ingegneria Civile ed Edile e Scienza della pianificazione territoriale, paesaggistica, urbanistica e ambientale.

Infine la Scuola delle Scienze di Base ed Applicate proverà a far aprire i corsi triennali di Matematica, Scienze Biologiche, Scienze della natura e Scienze Fisiche e il corso magistrale di Biologia Marina.

Rimaniamo a disposizione per ogni dubbio o chiarimento

Lo staff del Coordinamento UniAttiva