586 Firme per l’Appello Riservato ai Fuori Corso

Logo_UniAttiva_bianco

Cari colleghi,

intanto vi ringraziamo per l’adesione massiccia, per le nostre battaglie abbiamo sempre bisogno del vostro sostegno e della vostra presenza. Siete il motore delle nostre azioni e il sostegno che ci avete dato ci fa capire che insieme andiamo nella direzione giusta.

Abbiamo ricevuto più di 500 firme e, grazie a voi, abbiamo discusso un problema che ERA STATO SOTTOVALUTATO DAL CONSIGLIO DI SCUOLA trovando una soluzione condivisa che ci ha permesso di formulare una richiesta per un appello in più per gli studenti fuoricorso.

Andando nel dettaglio: dopo un colloquio serrato con l’Ufficio Coordinamento Didattico, dove abbiamo trovato personale disponibile a fornirci spiegazioni e a trovare una soluzione condivisa ci è stato spiegato che:

• Non ci sono i tempi tecnici per un appello per i fuoricorso nel mese di aprile(ci sarebbe stato se il consiglio di scuola avesse deliberato sulla nostra proposta nel mese di FEBBRAIO 2014 );
  • Il personale (solo due persone in tutto) necessita di almeno 40 giorni per completare tutte le operazioni di caricamento delle date per gli studenti di tutti gli ordinamenti senza causare disservizi agli studenti.

Alla luce di queste spiegazioni si profilata una soluzione alternativa avanzata dal Coordinamento UniAttiva che consiste nell’aggiungere un appello per gli studenti fuoricorso tra il 19 Maggio e il 10 Giugno in aggiunta ai tre già previsti per tutti gli altri.

Sappiamo che non è un appello ad Aprile ma riteniamo che possa essere una soluzione per quanti, come noi, volevano un ulteriore possibilità d’esame per tutti gli studenti fuoricorso. Vi ringraziamo per averci sostenuto in questa battaglia rimaniamo in attesa del responso del Consiglio. Senza di voi, comunque, non avremmo ottenuto la deposizione della richiesta supportata da queste firme che sicuramente non passeranno inosservate!

Richiesta Appelli Fuori Corso