III Congresso UniAttiva – Nominato il nuovo Coordinatore ed Esecutivo

Da Fabrizio Pitarresi
0 commenti

Cari colleghi,

Si è svolto ieri, in data 10 maggio 2019, il III congresso UniAttiva, dal tema #bethechange.
I congressi rappresentano alcuni dei momenti più importanti nella storia della nostra associazione, e fungono da ponte fra la precedente generazione e la nuova, che si è posta alla guida del Coordinamento.

Il congresso si è aperto con il saluto del fondatore UniAttiva Gabriele Fecarotta, il saluto del I Coordinatore Ruggero D’Amico e l’intervento del Presidente uscente Fabrizio Pitarresi, a cui è seguito il saluto e la relazione finale del Coordinatore uscente Chiara Puccio che ha fatto una sintesi del lavoro svolto negli ultimi due anni di lavoro.

Diversi sono gli interventi che si sono susseguiti, con riferimento costante ai mondi della cultura, della scuola e dell’associazionismo palermitani, e sempre in linea col tema #bethechange:

  1. Claudio Restivo, membro fondatore di Moltivolti, impresa nata nel 2014, collegata all’omonimo ristorante siculo-etnico.
  2. Arch. Giuseppe Scuderi, membro del comitato scientifico de La Via dei Librai, manifestazione in seno all’associazione Cassaro Alto.
  3. Salvatore Altadonna, insegnante ed educatore.
  4. Fabrizio Pitarresi, membro del direttivo di Arcigay Palermo.

In seguito agli interventi, al saluto dei membri della Coalizione presenti, e alla proiezione di un video che testimonia la storia della nostra associazione, come da regolamento congressuale è stato proclamato il quarto Coordinatore Gabriele Scalia.

Dopo il discorso di insediamento, sono stati nominati i membri del nuovo Esecutivo:

Silvia Alaimo
Eros Calcara
Matteo Galione
Noemi Sanfilippo
Marco Sicari
Elenasofia Zaccone

The following two tabs change content below.
Avatar

Fabrizio Pitarresi

Coordinatore Uniattiva dal 2015 al 2017; Presidente Coordinamento UniAttiva dal 2017 al 2019.
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento