Campagna Accoglienza Matricole “Facciamo la Differenza”

CampagnaMatricole3_mele

Con l’inizio del nuovo anno accademico il Coordinamento UniAttiva avvia la campagna “Facciamo la Differenza” pensata proprio per le nuove matricole universitarie. Da giorno 4 a giorno 8 novembre, verranno posizionati dei gazebo informativi all’interno della cittadella universitaria con l’intento di offrire informazioni di qualità alle nuove matricole e di seguirle durante il loro percorso accademico.

«Le matricole molto spesso, appena iscritte, non conoscono la stragrande maggioranza dei termini di uso frequente durante il proprio ciclo di studi – afferma Ruggero D’Amico – termini come “fuoricorso, CFU e attività di Tipologia F ecc…” sono perfetti sconosciuti a tutti i nuovi studenti. Proprio per questo motivo offriremo una mappa dell’università degli studi di Palermo e un breve glossario con tutti i termini accademici più usati.

Inoltre – continua il Coordinatore UniAttiva – visto le statistiche sull’abbandono degli studi universitari (circa 1/5 degli studenti, infatti, abbandonano il percorso intrapreso) cerchiamo di accompagnare i colleghi verso la laurea con la rappresentanza e il mutualismo studentesco. Riteniamo, infatti, gli studenti una risorsa e non un costo cercando di valorizzarli il più possibile».

UniAttiva si  attiverà dalle ore 10 alle 13 questa settimana per distribuire il materiale informativo; ma saremo sempre a disposizione degli studenti con i nostri consueti mezzi:
e-mail: info@uniattiva.it per le informazioni generali;  accoglienza.matricole@uniattiva.it dedicata a tutte le matricole. Per maggiori informazioni è possibile visitare il nostro sito: www.uniattiva.it