Comunicazioni Ufficiali UNIPA: Dal 1 Luglio ’15 Inviate a nome.cognome@community.unipa.it

gmail.jpg

Cari colleghi,

molti di voi avranno ricevuto la mail del dott. Benedetto Vassallo che vi comunica che dal 1 luglio 2015 tutte le comunicazioni istituzionali saranno inviate all’indirizzo e-mail nome.cognome@community.unipa.it, su piattaforma Gmail alla quale si accede con le stesse credenziali usate per l’accesso al portale studenti.

Per controllare questo indirizzo di posta elettronica è molto semplice: bisogna inserire le credenziali del proprio portale studenti e, successivamente, vi si presenteranno tre icone: COMMUNITY.UNIPA.IT – PORTALE STUDENTI – YOU.UNIPA.IT.

Basta selezionare la prima icona, “community.unipa.it” per accedere al vostro nuovo indirizzo istituzionale UNIPA dove verranno indirizzate le nuove comunicazioni. A questo indirizzo Gmail, chiaramente, sono collegati tutti i servizi offerti da google: google plus, google drive, ecc…

Infine, se desiderate evitare di collegarvi ogni volta a questo nuovo indirizzo di posta e volete continuare a ricevere le comunicazioni sempre nel vostro indirizzo e-mail (magari già sincronizzato col vostro smartphone) basta seguire dei semplici passaggi che vi illustreremo per farvi inoltrare le e-mail dalla casella community a quella vostra personale:

– Collegatevi al vostro indirizzo e-mail unipa;
– Cliccate sull’ingranaggio a destra;
– Selezionate “impostazioni”;
– Selezionate la scheda “Inoltro e POP/IMAP”;
– Nella sezione “Inoltro” cliccare su “Aggiungi indirizzo di inoltro”;
– Seguite la procedura inserendo il vostro indirizzo e-mail personale e il codice che vi invieranno per  verificare l’indirizzo;
– Personalizzate le opzioni successive;
– Infine, ricordatevi di salvare le modifiche.

Sperando di esservi stati utili vi auguriamo buona giornata.

UniAttiva