Manifestazione d’Interesse – Procedura Immatricolazione con Istanza al Rettore successiva agli Scorrimenti

Logo nuovo UniAttiva300pxCar* aspiranti matricole,

è stata pubblicata la procedura per l’immatricolazione dedicata a coloro che non hanno preso parte ai test d’accesso di UNIPA o sono rimasti fuori da tutti i corsi di laurea.

Ecco i passaggi che dovrete fare non appena saranno pubblicati i posti disponibili dalle 16 del 10 ottobre:

1. IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA A NUMERO PROGRAMMATO LOCALE

Quanti posti sono disponibili?

L’elenco dei corsi con i posti rimasti disponibili dopo la chiusura degli scorrimenti sarà reso pubblico nella pagina dedicata ai posti ancora a disposizione alle ore 16.00 del 10 Ottobre 2016.

Quando posso richiedere l’iscrizione a questi corsi?

La richiesta di iscrizione a questi corsi sarà possibile dalle ore 9,00 di martedì 11 ottobre 2016 fino alle ore 24,00 di domenica 16 ottobre 2016.

Come si presenta la richiesta?

• Accedi al Portale Studenti.
  • Scegli sul menù laterale la voce “Pratiche studente” -> “Nuova pratica” e compila la pratica chiamata “ISTANZA DI IMMATRICOLAZIONE AL RETTORE” per i Corsi di Laurea in cui risultano ancora posti disponibili (potrai scegliere al massimo 2 corsi).
  • Lunedì 17 ottobre 2016 l’elenco di coloro che avranno diritto ad immatricolarsi sarà pubblicato sulla pagina dedicata ai posti disponibili.

Come ci si iscrive?

Il Rettore nominerà un’apposita Commissione che valuterà le istanza pervenute.

Se sei rientrato tra gli aventi diritto, per immatricolarti hai tempo fino a mercoledì 26 ottobre 2016, data entro la quale dovrai pagare la prima rata delle tasse e consegnare la documentazione in segreteria.

*OFA. A coloro che si immatricolano in questa fase saranno attribuiti gli OFA nelle aree del sapere previste nei rispettivi bandi, a meno che non abbiano già sostenuto con esito positivo il test di accesso, senza però poi aver effettuato l’iscrizione.