Resoconto Consiglio Corso di Studi del DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) 28/09/2017

Da admin

Cari colleghi, il 28/09/2017 si è svolto il CCS in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS). Durante la seduta sono stati discussi i seguenti punti:

• Comunicazioni dei componenti: La Professoressa Manuela Milone propone un’installazione di domande utili per chiarimenti nei confronti degli studenti, come strumento informale, attraverso FAQ.
  • Comunicazioni del coordinatore: Il coordinatore insieme ai docenti presenti al suddetto consiglio propone l’organizzazione di consigli informali per agevolare il lavoro studentesco con la collaborazione dei professori.
  • Inoltre il coordinatore ha chiesto al consiglio l’approvazione dell’inserimento del nuovo insegnante (il cui nome presto verrà divulgato) che sostituirà il docente di Storia del teatro e dello spettacolo Giovanni Isgrò nell’a.a. 2018/2019.
  • Per quanto riguarda i corsi di laurea ad accesso libero, la ditta Selexi propone dei test per assolvimento degli OFA nel sito dell’Università degli Studi di Palermo disponibili dal 9 ottobre 2017.
  • Nell’a.a. 2017/2018 per i nuovi iscritti al corso di laurea DAMS la disciplina di Letteratura Italiana Contemporanea (12cfu) verrà impartita interamente dalla docente Donatella La Monaca, sostituendo la prof. Perrone nel modulo di poesia, garantendo in questo modo un lavoro omogeneo su narrativa e poesia.

Le rappresentanti

Dalila D’Agostino