Resoconto Consiglio Corso di Studi in Scienze dell’Educazione 22/01/20

Da Chiara Puccio

Cari colleghi, oggi 22-02-2020, si è riunito presso l’aula 210 dell’edificio 15, il Consiglio del Corso di Studi in Scienze dell’Educazione, per discutere e deliberare in merito ai seguenti punti all’ordine del giorno:

1- Comunicazioni;
2-Riconoscimento CFU: pratiche arretrate e tirocini
3-Pratiche ERASMUS
4-Istanze studenti sistematizzate
5-Approvazione pratiche studenti 2019/2020
6-Offerta formativa 2019/2020: adempimenti
7-Offerta formativa 2020/2021: adempimenti
8-Nomina commissioni paritetiche
9-Nomina commissioni AQ
10-Prove finali L19: nomina commissioni
11-Open Day 10/14-02-2020: nomina responsabili
12-Peer Toutoring: proposta d’istituzione
13-Approvazione registro attività didattiche 2018/2019
14-Varie ed eventuali

1-Viene approvato il convegno, rivolto alla sede di Agrigento, finanziato dall’ente CUPA, il quale permette agli studenti di tale sede la partecipazione all’iniziativa.
2/3/4/5-Sono state convalidate le pratiche per tirocini in merito al riconoscimento dei CFU svolgendo attività di volontariato.
Saranno in seguito approvate le pratiche arretrate.
6/7-Discussione in merito a cattedre mancanti che saranno successivamente messe a bando
8-Nominati in Commissione Paritetica del Corso di Studi di Scienze dell’Educazione i seguenti docenti:
Polizzi Concetta
Alessandro Di Vita
Nominata in commissione Paritetica del Corso di Studi di Scienze dell’Educazione la rappresentante Melanj Citarrella
9-Nominati in commissione AQ del Corso di Studi di Scienze dell’Educazione i docenti:
Livia Romano
Chiara Agnello
Nominata in commissione AQ del Corso di Studi di Scienze dell’Educazione la rappresentante Ilenia Marcianò
10- In una data variabile tra il 24 e il 28 febbraio sarà stabilita la Commissione per il nuovo Ordinamento.
Il Presidente della Commissione sarà Antonio Bellingreri.
11-L’Open Day dell’anno corrente sarà svolto dal 10 al 14 febbraio presso l’edificio 19.
Saranno organizzati a tal proposito degli incontri orientativi riguardanti il Corso di Studi Scienze dell’Educazione presso l’aula 12 nella fascia oraria 12:00/12:30. Tali incontri saranno rivolti agli studenti del quarto e quinto anno di scuola Secondaria di Secondo grado, nei quali gli insegnanti Francesca Pedone, Maria Vinciguerra, Giuseppa Cappuccio, Alessandro Di Vita, Maria Garro, affiancati dai Rappresentanti Gabriele Di Matteo, Mary Currò, Simone Maniscalco, presenteranno il Corso di Studi.
12-Presentata la proposta Peer-Tutoring del Professor Di Vita.
Tale proposta prevede la triangolazione del rapporto Insegnante, Matricola, Tutor della Magistrale, al fine di garantire una maggiore funzionalità all’interno del processo di apprendimento. La proposta sarà in seguito analizzata e nuovamente discussa.
13-14: Punti relativi al Corpo Docente analizzati dalla Commissione.

Per qualsiasi dubbio o richiesta voi abbiate, siamo sempre a vostra disposizione, non esitate a contattarci.
I vostri Rappresentanti,
Mary Currò,
Gabriele Di Matteo,
Simone Maniscalco,