Resoconto Consiglio Corso di Studi in Studi Storici Antropologici e Geografici

Da Noemi Sanfilippo

Il Consiglio del Corso di Studi Storici Antropologici e Geografici del 31/ 10 / 2018 ha avuto i seguenti punti all’ordine del giorno:
– conferma dello spostamento dell’insegnamento Storia delle Chiese dal primo al secondo semestre.
– approvazione dei tirocini
– approvazione della SMA ( Scheda di monitoraggio Annuale) del corso.
Lo stato delle Immatricolazioni è ottimo ma si denota l’abbassamento del livello di preparazione nelle materie fondanti dei candidati.
Per tale motivo uno dei possibili miglioramenti proposti in sede di consiglio è stato l’inserimento di un Seminario permanente per integrare la bibliografia utile a compensare le lacune.

In ultima istanza è stata confermata la risoluzione della problematica di sovrapposizione tra lezioni e tirocinio curriculare con la seguente formula: Secondo regolamento il tirocinio deve adattarsi al calendario didattico del tirocinante.

il Vostro Rappresentante
Gabriele Scalia

Noemi Sanfilippo

Laureata in Scienze filosofiche; Studentessa in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità; Consigliere della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale dal 2018 al 2019