Resoconto Consiglio Interclasse dei CdS in Lingue (Triennale e Magistrale) 13 e 19 Aprile

Da admin

Cari Colleghi,

ecco a voi il resoconto dei consigli di giorno 13/04/2017 e 19/04/2017.

• La professoressa Tononi esprime la volontà di organizzare una giornata delle lingue e letterature (a breve le informazioni).
  • Il professore Pellitteri, Coordinatore del Corso, invita a prendere visione delle opinioni degli studenti in merito alla didattica, a questo proposito verrà organizzata una giornata pubblica di incontro con gli studenti.
  • Le commissioni del riesame della triennale e della magistrale hanno evidenziato alcuni problemi riguardanti il nostro Cdl e messo a punto possibili soluzioni di cui si converrà durante lo svolgimento dell’anno accademico. Si è discusso largamente soprattutto dell’eventualità di ampliare le mete e le borse Erasmus( specialmente per l’Inghilterra) e di istituire più accordi per bandi PIS soprattutto per la Magistrale.
  • Il professore Roberto Sottile si occuperà di ampliare ed analizzare le relazioni con i vari portatori di interesse per quanto riguarda i Tirocini ed il Consiglio si è impegnato nell’organizzare una giornata con i portatori di interesse per rimodulare e confermare le convenzioni precedentemente formalizzate.
  • Il professore Pellitteri, Coordinatore del Corso, ha stabilito che i laboratori di tipologia F dovranno essere presentati al consiglio entro il 15 ottobre per il primo semestre ed entro il 15 marzo per il secondo semestre.
  • Sono stati approvati i seguenti laboratori : ” Le conseguenze del Linguaggio”, ” Prevengo” e “La via del librai” organizzati dal Coordinamento UniAttiva.
  • E’ possibile ottenere l’accreditamento dei laboratori di lingua-livello avanzato indetti dal CLA su singola richiesta dello studente al CCDS. Per maggiori informazioni rivolgersi ad Ada Messina e Federica Fragapane.

I vostri rappresentanti

Ada Messina