Resoconto Consiglio Interclasse dei CdS in Lingue (Triennale e Magistrale) del 23/05/2016

Da Fabrizio Pitarresi
0 commenti

Logo nuovo UniAttiva300pxRESOCONTO CONSIGLIO DI CORSO DI LAUREA

Lingue e letterature moderne e mediazione linguistica-italiano come lingua seconda (L11-L12)

Lingue e letterature moderne dell’Occidente e dell’Oriente (LM37-LM36)

 

  1. Comunicazioni:

    – La professoressa Spinzi sarà assente dal 20 al 27 Maggio.

    – Il professore Pellitteri sarà assente dal 21 Maggio al 13 Giugno.

  2. Didattica:

    – Il Consiglio ha approvato l’inserimento di una piattaforma online che avrà il ruolo di supporto didattico da affiancare al CEL (collaboratore esperto linguistico, ovvero il lettore) per l’insegnamento di Lingua e traduzione inglese I. Si prevede di poter far partire il progetto, relativamente a lingua e traduzione inglese I con livello di partenza B1, a partire dall’a.a. 2016/2017 e di estenderlo nel corso del tempo a tutti gli altri insegnamenti di lingua e traduzione.

    – Tenendo conto dell’importanza che nel corso degli anni hanno assunto i corsi di lingua e traduzione russa e letteratura russa, il Consiglio si sta adoperando per aprire questi insegnamenti anche alla magistrale.

    – Lingua e traduzione cinese I per il manifesto degli studi dell’a.a. 2016/2017 è stato riattivato e sarà tenuto, insieme all’insegnamento di letteratura cinese I, dalla professoressa Tamburello.

  3. Questione delle semestralità degli insegnamenti per l’a.a. 2016/2017: il Consiglio e i rappresentanti degli studenti si sono adoperati al fine di organizzare la futura didattica erogata equiparando il più possibile i due semestri; si sta procedendo, inoltre, affinché non vi siano sovrapposizioni di orari organizzando i nuovi orari delle lezioni. Su questo punto vi terremo aggiornati.

I rappresentanti degli studenti

Fragapane Federica

Ada Messina

Gabriele Buffa

The following two tabs change content below.

Fabrizio Pitarresi

Coordinatore Uniattiva dal 2015 al 2017; Presidente Coordinamento UniAttiva dal 2017 al 2019.
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento