ROSETTA STONE: Attivo il nuovo servizio di apprendimento delle lingue straniere

Da Marco Sicari

• Cosa è “Rosetta Stone”?

Rosetta Stone è il metodo di apprendimento che consente agli studenti di acquisire fiducia e sicurezza nella pratica delle lingue straniere, nonché le competenze linguistiche necessarie per avere successo nel mondo accademico e per inserirsi nel mondo del lavoro. Il programma di apprendimento consente di accedere telematicamente a risorse di guida alla pronuncia e di pratica della lingua parlata disponibile 24 ore su 24, che non è possibile fornire durante le classiche lezioni in presenza. Le applicazioni mobili arricchiscono l’apprendimento linguistico consentendo di apprendere ovunque ed in qualsiasi momento e da qualsiasi device (PC, tablet, smartphone). Ciò offre agli studenti una maggiore flessibilità ed un accesso diretto ai materiali, mentre in classe gli insegnanti possono concentrarsi sulle attività di apprendimento collaborativo.

• Quanto costa?

8 euro – licenza Rosetta Stone® Catalyst ™ per una lingua da usufruire per tre mesi a partire dal 1 ottobre 2019;

13 euro – licenza Rosetta Stone® Catalyst ™ per due lingue, da usufruire: la prima dal 1 ottobre 2019 e la seconda, presumibilmente, da gennaio/febbraio 2020 fino ad aprile 2020.

ATTENZIONE! Ogni account viene attivato per una sola lingua alla volta, per cui non si possono usufruire simultaneamente due lingue, ma una dopo l’altra. La scelta della/delle lingua/e dovrà essere effettuata in fase di acquisto della/delle licenza/e, tra le seguenti:

INGLESE – TEDESCO – FRANCESE – SPAGNOLO – RUSSO  – ARABO

• Modalità di acquisto

La pratica per l’acquisto di licenze Rosetta Stone è stata attivata sul Portale Studenti tramite PagoPA.

• Informazioni

Gli studenti che vorranno usufruire dei corsi online di lingue Rosetta Stone, dovranno farne richiesta effettuando il pagamento tramite portale studenti entro e non oltre il 1° ottobre 2019.

Sono disponibili n. 5000 licenze, pertanto potranno essere soddisfatte, al momento, le prime 5000 richieste.

Gli studenti riceveranno, entro il 10 ottobre 2019, via e-mail all’indirizzo e-mail istituzionale l’invito ad accedere a login.rosettastone.com per iniziare il percorso di apprendimento.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità