Settimana Contro la Violenza sulle Donne

DROGA DELLO STUPRO: 98 casi accertati in Italia su ragazze tra i 14 e i 38 anni negli ultimi 3 anni di cui 5 CAUSA DI MORTE SULLE VITTIME . 8 Casi in Sicilia (l’ultimo a Milazzo) più due maxisequestri a Palermo e Catania.

Prevenzione

Già due anni fa dopo l’esplosione di questo gravissimo problema si creò il gruppo di studentesse Prevenzione ed Informazione Donna- Farmacia\Triennali\CTF che promuove la prevenzione sulla droga dello stupro e gli atti di abuso contro la Donna e chiese al Prof. Venturella di organizzare il seminario per tutte le studentesse dell’Ateneo.

Adesso, in occasione della settimana contro la violenza sulle Donne, il Progetto di Prevenzione ed Informazione diretto dal Prof. Fabio Venturella e dalla Commissione Distrettuale per il Disagio Giovanile, lancia la PRIMA CAMPAGNA UNIVERSITARIA MAI REALIZZATA IN SICILIA. Con il supporto di 12 associazioni studentesche:

A.s.u. – Associazione Studenti Universitari, Auletta99, Fare Università, Foro di Giurisprudenza, NRG, Onda Universitaria, Rum – Rete Universitaria Mediterranea, Run – Rete Universitaria, Nazionale Sicily Foreign Students, Studenti Universitari, UniattivaVivere Ateneo

Il Coordinamento UniAttiva parteciperà mettendosi a disposizione attraverso il proprio staff, che potrete trovare presso gli info point che verranno allestiti.

Saranno realizzati 4 info point in cui verranno illustrati i pericoli, lette testimonianze, mostrati i sistemi di prevenzione e vista la ricorrenza della settimana contro la violenza sulle donne, alle studentesse verrà dato un file revisionato anche da una psicologa ed una ginecologa, che potranno ricevere portandosi dietro una pen-drive o lasciando il loro indirizzo mail .

TUTTI GLI STUDENTI potranno inoltre chiedere informazioni al docente di supporto e allo staff che sarà presente.

Vi aspettiamo presso gli Info point dalle 9.30 alle 13.30 nelle seguenti giornate:

Martedì 24, Atrio Falcone e Borsellino, ex facoltà di Giurisprudenza;

Mercoledì 25, Biblioteca 3° Piano, Dipartimento STEBICEF, Via Archirafi 32;