Unipa diventa virtuale con la app UniPainTasca

Da admin

Gentili studenti,

riportiamo l’importante novità riguardante le nuove funzionalità dell’app UniPainTasca presente nel sito Unipa

” Con un recente aggiornamento sono state introdotte nuove funzionalità che permettono la sostituzione delle tradizionali UniPaCard per l’identificazione degli studenti e che “virtualizzano” l’accesso ai servizi.

Studenti e studentesse potranno dimostrare la propria identità universitaria grazie all’uso di UniPaInTasca attraverso il proprio dispositivo mobile.

Non sarà più necessario andare a ritirare ed esibire la smart card, che sarà rilasciata soltanto su esplicita richiesta dell’interessato/a.

La nuova funzionalità “Unipa Card” mostra la foto dello/a studente/essa e il QRCode che rimanda alla card attiva. Con questa funzionalità si potrà essere identificati come studenti/esse UniPa da qualsiasi utente, interno o esterno all’Ateneo. La lettura del codice QR mostrato dall’applicazione apre una pagina del portale UniPa che certifica lo stato di studente dell’Ateneo.

La funzionalità “Accesso Biblioteca” mostra la foto dello studente e il QRCode della matricola; attraverso questa funzionalità si potrà accedere alle sedi dell’Ateneo, tra cui le biblioteche, dove l’identificazione del numero della matricola viene effettuata con la lettura del QRCode.

Queste funzionalità ampliano la gamma dei servizi offerti dalla app:

• Guida ai Corsi di Studio;
  • Libretto elettronico con funzionalità di prenotazione agli esami;
  • Accesso ai bandi per i test di accesso ai Corsi di Studio;
  • Notifiche e messaggi.  “

Per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci.