Abolito il Libretto Universitario, Arriva la Card UNIPA dello Studente

librettiCari colleghi,

oggi il Senato Accademico ha deliberato all’unanimità che il libretto UNIPA dall’A.A. 15/16 sarà sostituito dalla Card UNIPA, una carta che permetterà di accedere a tutti i servizi dell’Università degli Studi di Palermo come biblioteche, laboratori ecc…

La Card riporterà le generalità dello studente, il logo dell’Università e sarà fornita ai nuovi immatricolati e a coloro che ancora non hanno ritirato il libretto o l’hanno smarrito o subito il furto.

La proposta votata oggi all’unanimità è una proposta proveniente unicamente dalla segreteria centrale degli  studenti in ottemperanza a un’indicazione ministeriale.

Ci troviamo d’accordo con questa scelta che permetterà una più equa valutazione dello studente in linea con una politica meritocratica e di dematerializzazione burocratica.

UniAttiva.