Seduta CDA 02/03/2016 (Approvazione del Bando Erasmus+ 2016/2017)

Da admin

Logo nuovo UniAttiva300px

in data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione. Tra i punti salienti, segnaliamo l’approvazione del Bando Erasmus+ 2016/2017 che a breve verrà pubblicato sui canali istituzionali. Contestualmente è stato chiesto che si accelerino i tempi di redazione e consegna dei contratti di mobilità e la conseguente erogazione del finanziamento: fino allo scorso anno gli studenti vincitori di tale bando, ricevevano i contratti con notevole nonché inammissibile ritardo.
Info preliminari relative al bando Erasmus:
Potranno partecipare gli studenti iscritti ai Corsi del nuovo ordinamento (D.M. 270/2004) ed in particolare:
– iscritti a Corsi di Laurea Triennale
– iscritti a Corsi di laurea Magistrale, Magistrale a Ciclo Unico, Master di 1° Livello
– iscritti a Corsi di Dottorato di Ricerca, Scuole di Specializzazione, Master di 2° LivelloGli studenti iscritti ai vecchi ordinamenti (D.M. 509/1999 e precedenti) non possono partecipare al Bando. La procedura di candidatura andrà compilata e trasmessa online, tramite il Portale Studenti, seguendo la procedura guidata, entro le 12.00 del 5 Aprile 2016Non appena il bando sarà ufficialmente pubblicato vi daremo comunicazione tempestiva, assieme alle linee guida all’Erasmus.

Altri punti emersi sono i seguenti:

• Richiesta di revisione, per i prossimi anni, dei bandi indirizzati agli studenti e che prevedono l’utilizzo della PEC (vedi il bando per le collaborazioni a tempo parziale). La richiesta in particolare prevede l’utilizzo di metodi alternativi alla PEC per l’invio dei documenti
  • Richiesta di tavolo tecnico per le materie a scelta. In particolare proroga per l’inserimento della materia a scelta in piano per gli studenti iscritti con riserva.
    Contestualmente è stato sollevato nuovamente il problema di questa categoria di studenti relativo all’impossibilità di pagare la seconda rata delle tasse per l’iscrizione con riserva, il che comporterà il pagamento della rata. Tale situazione sarà verificata

Per info, non esitate a contattarci 🙂