ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA RAPPRESENTANZA STUDENTESCA – Consiglio degli studenti e Consiglio della Scuola SUPC

Da admin

giorno 15 e 16 marzo saremo chiamati a rinnovare gli organi di rappresentanza della nostra scuola. Anche in questa occasione il Coordinamento Uniattiva ha deciso di mettersi in gioco. Puntiamo come sempre ad offrirvi il fiore dei nostri candidati, sia al Consiglio degli Studenti sia al Consiglio di Scuola SUPC.

Al Consiglio degli Studenti la nostra candidata è Nina Gambino, rappresentante in seno al CCS di Filologia moderna e Italianistica. Il Consiglio degli Studenti è un organo superiore che nell’ultimo biennio si è riunito solamente in tre occasioni. Esso ha funzioni di tipo consultivo e propositivo nei confronti degli altri organi e strutture dell’Università. Nello specifico, si occupa dei regolamenti che riguardano gli studenti, dell’organizzazione dei servizi di supporto alla didattica, delle misure attuative del diritto allo studio e soprattutto dei vari manifesti degli studi.

Al Consiglio della Scuola SUPC, i nostri candidati sono Alessandro Vinti, ex rappresentante degli studenti nel CCS di Studi Filosofici e Storici, e Rossana Verdina, al secondo mandato come rappresentante degli studenti nel CCS di Studi Storici Antropologici e Geografici. Sono competenze del Consiglio di Scuola:

1. il coordinamento e la razionalizzazione del conferimento dell’offerta formativa, sulla base delle indicazioni dei corsi di studio e dei Dipartimenti interessati;
  2. l’istituzione di commissioni permanenti o a tempo determinato per problematiche strategiche o progetti specifici; i componenti di suddette commissioni possono non far parte del Consiglio della Struttura di raccordo;
  3. le procedure di autovalutazione dell’offerta didattica della Struttura di raccordo, tenuto conto dei criteri di valutazione ministeriali e adottati in Ateneo.

Vi chiediamo di premiare la buona rappresentanza, la volontà, l’impegno e la passione che da sempre ci contraddistingue e che vogliamo continuare ad offrirvi in questi due organi. Siamo inoltre felici di correre insieme agli amici di Vivere Ateneo con Mariagemma Pecoraro, Federica Cassetti e Giuseppe Francesco Giuliano.

Vi aspettiamo il 15 e il 16 marzo per confermare l’unica vera buona rappresentanza #sempreconglistudenti.

Coordinamento UniAttiva