Cronoprogramma A.A. 15/16 – Tutte le Date e le Scadenze d’Ateneo.

Logo nuovo UniAttivaCari colleghi,

riportiamo il >>>Cronoprogramma_2015_2016<<< per quanto riguarda date e scadenze per le procedure relative alla propria carriera accademica.

Di seguito alcune delle informazioni più importanti:

IMMATRICOLAZIONE ED ISCRIZIONE

Per le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e magistrale a numero programmato è necessario far riferimento ai singoli bandi. Per consultarli cliccare >>>QUI<<<

Per le iscrizioni ai corsi di laurea ad accesso libero (magistrale) è necessario consultare i regolamenti cliccando >>>QUI<<<

Per l’iscrizione agli anni successivi al primo ecco una sintesi delle scadenze:

• 1 settembre – 5 novembre 2015: Pagamento prima rata senza mora.
  • 5 Novembre – 31 dicembre 2015: Pagamento prima rata con mora.
  • Entro il 31 dicembre: Pagamento seconda rata senza mora.
  • 31 dicembre – 31 luglio 2016: Pagamento seconda rata con mora.
  • La soluzione unica per il pagamento delle tasse gravato con due more è 31 luglio 2016

PASSAGGI E TRASFERIMENTI

Cliccare >>>QUI<<< per avere tutte le info in merito ai passaggi e trasferimenti.

INSERIMENTO MATERIE A SCELTA DELLO STUDENTE

Per guardo riguarda le materie a scelta dello studente ecco le due finestre da rispettare:

1-31 ottobre 2015: inserimento delle materie a scelta dello studente che si svolgeranno al primo semestre;

1-29 febbraio 2016: inserimento delle materie a scelta dello studente che si svolgeranno nel secondo semestre.

Ricordiamo che le materie a scelta che non necessitano di nessuna autorizzazione per essere inserite nel proprio piano di studi sono quelle scelte nei gruppi di omogeneità. L’elenco dei gruppi viene pubblicato ogni anno ad apertura dei termini d’inserimento. Per quanto riguarda l’inserimento di materie al di fuori di questi gruppi, deve pervenire prima l’autorizzazione da entrambi i corsi di studio, il proprio e di quello di cui fa parte la materia scelta.

PAGAMENTO TASSA DI LAUREA

Le finestre per il pagamento delle tasse di laurea o rinnovo della domanda sono:

• Sessione straordinaria di laurea a.a. 2014/2015: 1-20 gennaio 2016
  • per la sessione estiva di laurea: 1-20 maggio 2016
  • per la sessione autunnale 2015/16: 1-20 luglio 2016
  • per la sessione straordinaria 2015/16: 2-20 gennaio 2017

CALENDARIO DIDATTICO DELLE SCUOLE

Ogni scuola ha deliberato un proprio calendario didattico consultabile nel sito istituzionale dedicato.

Calendario didattico della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.

Calendario Scuola Politecnica