Il week-end culturale da Una Marina di Libri all’Amerigo Vespucci: gli orari

Da admin

Cari colleghi, quello dall’8 al 10 giugno 2018 è un week-end davvero intenso per la città di Palermo perché ci saranno diverse manifestazioni culturali per tutta la città. Tra le più importanti vi sono “Una Marina di Libri”, cioè il festival dell’editoria indipendente e il tour guidato sulla nave scuola Amerigo Vespucci che, occasionalmente, sarà ormeggiata al porto di Palermo fino a domenica. Di seguito vi elenchiamo gli orari delle manifestazioni:

Una Marina di Libri

Dal 07/06/2018 al 10/06/2018 → Il festival si svolgerà all’interno dell’Orto botanico di Palermo (via Lincoln, 2) e vedrà partecipi non solo numerose case editrici (tra cui la Palermo University Press), ma anche gli autori che interverranno e apriranno un dialogo con il pubblico durante tutta la giornata e in diverse zone dell’Orto. Per maggiori informazioni sugli interventi vi invitiamo a consultare il sito ufficiale . Gli orari sono fissi, ossia dalle 10:00 alle 00:00.

Nave scuola Amerigo Vespucci

Dal 08/06/2018 al 10/06/2018 → La “nave più bella del mondo” sarà ormeggiata a Palermo (Molo Vittorio Veneto) da venerdì a domenica, l’accesso e la visita guidata sulla nave sono gratuiti ma ci sono degli orari particolari in cui si può andare (e non è necessario prenotare):

• venerdì 8 giugno dalle 15:00 alle 19:00;
  • sabato 9 giugno dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 15: alle 17:30;
  • domenica 10 giugno dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Questi sono solo due degli eventi che è possibile visitare questo week-end e UniAttiva vi ricorda anche che ci sarà il Festival Beer Bubbles, il festival della birra artigianale che vede partecipi 20 birrifici con 100 diversi tipi di birra; la Macchina dei Sogni di Mimmo Cuticchio e il Tour della Palermo ebraica e barocca. Cliccando sui sui rispettivi eventi troverete gli itinerari.

UniAttiva vi augura un buon week-end all’insegna della cultura, della scoperta e del divertimento!