Modalità Partecipazione RICORSO Tassa di Iscrizione

Da Chiara Puccio

ricorsi-multe

Come avevamo ampiamente comunicato, si è svolta questo pomeriggio, con numerosi partecipanti, l’assemblea indetta dalle associazioni studentesche presso l’aula F 150 di Ingegneria Palermo contro la tassa d’iscrizione di Ateneo.

Il 16 settembre scorso, le associazioni studentesche Rete Universitaria Nazionale,Coordinamento UniAttivaNuova Realtà Giovanile e Vivere Ateneo hanno comunicato l’avvenuta presentazione del ricorso avverso le delibere del Consiglio di Amministrazione dell’Università del 9 giugno 2015, che prevedevano il rimborso e l’esonero della tassa di iscrizione soltanto per gli studenti in fascia zero aventi una media voto di almeno 24/30. Tali delibere sono da considerarsi del tutto inaccettabili stante la sentenza del TAR Sicilia n. 00275/2015 con la quale credevamo di aver messo una pietra tombale sul mancato esonero della tassa di iscrizione e dei contributi universitari a carico di tutti gli studenti idonei e vincitori di borsa di studio.

Durante la riunione sono stati approfonditi, e chiariti, i termini e le modalità di proposizione di nuovo ricorso che, lo studio legale, effettuerà gratuitamente in favore di tutti coloro che vorranno sottoscriverlo.

All’interno del sito internet http://www.avvocatoleone.com troverete nell’area “Ricorsi Attivi” la modulistica necessaria per accedere al ricorso (sarà possibile averne copia anche in una delle sedi indicate di seguito). La sottoscrizione della procura non comporta alcun rischio legale ne economico a carico del ricorrente. Questa è necessaria per poter beneficiare dell’eventuale rimborso.

La stessa DEVE essere presentata presso le sedi delle Associazioni uniche promotrici entro le ore 15.00 di Lunedì 5 Ottobre:

Auletta Vivere Ateneo (secondo piano sopra il Bar di Ingegneria)
Auletta NRG o Auletta RUN-Butterly (terzo piano sopra il bar di ingegneria)
Auletta UniAttiva (piano terra edificio 12)
Auletta RUN Giurisprudenza (Atrio di Giurisprudenza)

Coordinamento UniAttiva
N.R.G – Nuova Realtà giovanile
R.U.N. – Rete Universitaria Nazionale
Vivere Ateneo

Chiara Puccio

Rappresentante
- Presidente UniAttiva - Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Palermo dal 2017 al 2019