Resoconto C.d.S. di Studi Storici Antropologici e Geografici del 20/06/2018

La seduta del consiglio del corsi di studi in Studi Storici Antropologici e Geografici si è aperta con due comunicazioni da parte del presidente:

• la data della seduta di laurea è calendarizzata per giorno 25 Luglio
  • il numero complessivo di iscritti al corso è di 120 studenti

il primo punto all’ordine del giorno ha avuto come centro focale la riorganizzazione del Tutoraggio:
appurata la poca utilità del metodo in vigore è stato proposto di affiancare al vecchio Tutoraggio a gruppi da parte dei docenti anche l’istituzione di un seminario in 3-4 incontri opzionali in cui verrebbero trattati i temi delle aree d’interesse e colmate le lacune con l’integrazione di una bibliografia dedicata.
La discussione verrà riaggiornata al consiglio di Settembre.

il secondo punto all’ordine del giorno riguardava la comunicazione dello spostamento di alcune materie dal primo al secondo semestre
nello specifico Storia dell’Europa Medievale verrà anticipata al primo semestre e
Antropologia del Paesaggio ( per il curriculum Antropologico-Geografico) verrà posticipata al secondo semestre.

il punto successivo trattato è stato l’aggiornamento delle commissioni Paritetica e AQ con l’integrazione dei nuovi rappresentanti degli studenti: il rappresentante Filippo di Cristina alla commissione Paritetica e il rappresentante Gabriele Scalia alla commissione AQ.

nel punto varie ed eventuali sono stati richiesti chiarimenti dal rappresentante Di Cristina riguardo l’inserimento delle materie nell’ambito del concorso FIT
nello specifico Antropologia Culturale ed Esegesi delle Fonti Moderne della professoressa Cancila.

Nota Tirocinio: il presidente ha sottolineato l’importanza di presentare ai Tutor accademici richieste con finalità di tirocinio inerenti al corso di studi.

Tutte le pratiche degli studenti presentate sono state approvate.

Gabriele Scalia

Vicecoordinatore UniAttiva. Rappresentante del Corso di Studi Storici, Antropologici e Geografici
Gabriele Scalia

Ultimi post di Gabriele Scalia (vedi tutti)