RESOCONTO CCS ITALIANISTICA; 13/07/2022

Da Dario Caldarella

Carɜ colleghɜ, in data odierna si è tenuto il ccs di Italianistica.
Di seguito il resoconto:

1.  Approvazione verbale: approvato il verbale seduta del 20/04/22.

2. Comunicazioni: nessuna comunicazione da parte della coordinatrice.

3. Approvazione schede di trasparenza:
– Le schede di trasparenza sono state approvate.
– Il consiglio di CdS ha deciso di evitare di utilizzare nelle schede la dicitura generica “programma da concordare” per quanto riguarda gli studenti non frequentanti, optando o per l’esplicitazione di un programma specifico per i non frequentanti o per un unico programma valido per frequentanti e non.
– La commissione AQ, a fronte di alcune segnalazioni riguardo alla disparità di trattamento durante alcuni esami ha promosso una più chiara esplicitazione, nelle schede di trasparenza, dei metodi e dei criteri adottati dai docenti in sede d’esame.

4. Nomina commissione e date per i colloqui d’accesso alla magistrale a.a. 2022/2023: il consiglio di CdS nomina i professori Matteo Di Figlia e Ambra Carta membri della commissione per la verifica dei requisiti d’accesso. Le date stabilite per i colloqui sono: 13 settembre,17 ottobre, 24 novembre, salvo ulteriori comunicazioni.

5. Osservazioni commissione paritetica: verranno fissate date per incontri per l’accoglienza delle matricole di Italianistica, per la pubblicizzazione del servizio di tutorato, erasmus ecc.

6. Proposte seminari e laboratori attività di tipo F: i seminari e le attività di tipo F proposti sono stati approvati.

7. Ratifica decreti e dispositivi della Coordinatrice: approvati.

8. Istanze degli studenti sistematizzate: tutte le istanze sono state approvate.

Le rappresentanti
Cristina Alessi
Giovanna Gandolfo

Dario Caldarella