Cari colleghi,
In merito al consiglio del Corso di Laurea magistrale in Filologia Moderna e Italianistica tenutosi il 25/11/2016, vi informiamo degli argomenti discussi:
- Doppio titolo di laurea: è stato proposto dal Consiglio il conseguimento di un doppio titolo di laurea in Filologia Moderna e Italianistica agli studenti provenienti dalla Cina.
- Cambiamento denominazione del Corso: è stato proposto il cambiamento della denominazione del corso magistrale da “Filologia Moderna e Italianistica” in “Italianistica”, in previsione di una futura internazionalizzazione del suddetto corso si ritiene che la nuova denominazione sia più idonea e vicina a corsi magistrali simili al nostro.
- Laboratori e seminari: Approvazione dei laboratori e seminari su Federico II e Storia della migrazione siciliana con relativa attribuzione dei 3 CFU.
- Pratiche studenti: sono state approvate tutte le pratiche consegnate dagli studenti.
- Laboratorio di lingua inglese: sono stati riscontrati dei problemi relativi all’insegnamento del “laboratorio di lingua inglese”. Si è deciso in merito di assegnare la cattedra a docenti esterni all’Ateneo e finanziati dalla regione.
- Tutor: è stata avanzara la proposta di assegnazione di docenti (in qualità di tutor) per coloro che non hanno passato in modo del tutto positivo il colloquio.
- SOno stati infine discussi e analizzati i risultati emersi dalla commissioni paritetica.
Per qualsiasi dubbio e/o informazione siamo a vostra disposizione.
I Rappresentanti
Nina Gambino
Emanuela Puccio
The following two tabs change content below.
admin
Ultimi post di admin (vedi tutti)
- Consiglio di dipartimento Scienze Umanistiche 08/09/2021 - 8 Settembre 2021
- Resoconto Dipartimento di Scienze Umanistiche 28/07/2021 - 29 Luglio 2021
- Consiglio di Dipartimento di Scienze Umanistiche in data 01/07/2021 - 2 Luglio 2021