Resoconto Consiglio di Corso di Laurea di Lettere L-10

Da Elenasofia Zaccone
0 commenti

 

 

 

 

 

 

 

 

Cari colleghi, nella giornata di oggi 12 ottobre 2020 si è tenuto il consiglio di corso di laurea di Lettere, di seguito le questioni affrontate: 

1. È stato approvato il verbale della seduta del 7- 9- 20


2. Non ci sono comunicazioni da parte del coordinatore


3. La professoressa Bartolotta ha aggiornato il consiglio per quanto riguarda l’OFA e le difficoltà verificate nel corso per quanto riguarda il passaggio dal primo al secondo anno. La professoressa Rosa Marchese ha chiesto se sia possibile autogestire la prova di verifica dei requisiti minimi e del recupero degli stessi.


4. Il coordinatore ha sottoposto al consiglio la necessità di dover istituire un modulo di didattica integrativa di latino che dovrebbe partire dal secondo semestre e della durata di 25 ore e di dover provare a istituirne un secondo di greco. È stato sottolineato il bisogno di un aiuto per gli studenti nell’acquisizione dei prerequisiti necessari al superamento degli esami di profitto. 


5. Sono state approvate tutte le istanze sistematizzate degli studenti ( materie sostenute in Erasmus, modulo navetta per materie non del gruppo di omogeneità, passaggi di curriculum da classico a moderno con convalida di materie, convalida di materie a scelta libera, trasferimenti a Lettere) 


6. Dopo l’ormai annuale “settimana degli studi danteschi” verrà istituito un ciclo di incontri del valore di 3 CFU


7. È stato ratificato l’incarico per M. Di Giovanna per l’insegnamento di Letteratura Italiana 2 

 

Elenasofia Zaccone e Antonella Figlio di Dio

The following two tabs change content below.
Elenasofia Zaccone

Elenasofia Zaccone

Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento