Resoconto Consiglio di Corso di Studi in Lettere 18/07/19

Da Silvia Alaimo
0 commenti

Cari colleghi, oggi 18/07/19 si è riunito a partire dalle ore 12:30 presso l’aula A4 dell’ed.12, il Consiglio del Corso di Studi in Lettere, per discutere e deliberare in merito ai seguenti punti all’ordine del giorno: 

  1. Approvazione verbali sedute 09/05/19
  2. Comunicazioni del Coordinatore e dei Membri del Consiglio 
  3. Approvazione schede di trasparenza (3.bis: Prospettive per l’Offerta Formativa a.a. 2020/21 e 3.ter Rinnovo cultori della materia)
  4. Segnalazioni degli Studenti
  5. Pratiche Studenti
  6. Pratiche Erasmus
  7. Approvazione dispositivi del Coordinatore
  8. Approvazione proposte di laboratori e seminari con attribuzione CFU 
  9. Varie ed eventuali.

 

1. Viene posticipata l’approvazione dei precedenti verbali che sono da visionare. 

2. Il Coordinatore si esprime positivamente sulla nuova modalità di Prova Finale. Verrà proposta una griglia di valutazione che gli Studenti potranno visionare per avere maggiori chiarimenti circa il voto finale della prova. La Dott.ssa Tripoli segnala le date orientative delle lauree di Settembre, che si potranno tenere da giorno 23 a giorno 30; le proclamazioni si terranno a partire dal 14 Ottobre. A Settembre, inoltre, potranno essere modificate o ampliate le tematiche e le relative bibliografie delle prove finali. 

3. Vengono approvate le schede di trasparenza e discusse alcune proposte inerenti alla futura Offerta Formativa. Vengono proposti dei corsi integrativi di cultura generale che forniscano delle conoscenze generali più approfondite, utili all’apprendimento delle materie affrontate nel corso del triennio. Vengono inoltre proposti dai docenti dei test di autovalutazione sulle conoscenze prerequisite che interessano le rispettive materie: gli studenti che dovessero riscontrarne la necessità, potranno successivamente partecipare a dei corsi tenuti dai tutor disciplinari, volti al chiarimento delle competenze richieste dal Corso di Studi. Si propone un rinnovo della didattica alla luce delle difficoltà evidenziate dalle schede di valutazione SMA. Il punto 3.ter viene approvato. 

4. La docente Marino (Lingua e Letteratura Latina) andrà in pensione ma proseguirà e concluderà il suo corso, continuando a svolgere esami sino al 2021. 

5. Subentrano come rappresentati del Corso di Studi Sara Fricano e Marta Accardi.

6. Vengono convalidate tutte le materie conseguite durante i viaggi Erasmus.

7. Vengono approvati tutti i dispositivi.

8. Viene riproposto e approvato il laboratorio Information and Literacy, tenuto dalle docenti Carta e Marchese.

 

Per qualunque dubbio o richiesta, non esitate a contattarci.

La vostra rappresentante

Silvia Alaimo. 

The following two tabs change content below.
Silvia Alaimo

Silvia Alaimo

Studentessa del Corso di studi in Lettere. Consigliere del Corso di Studi in Lettere e della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento