Resoconto Consiglio di Scuola (30/06/2016)

Da Chiara Puccio

Logo nuovo UniAttiva300px

In data 30 Giugno 2016 si è tenuto il Consiglio di Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.

Il Consiglio è stato presieduto dal Vicepresidente Professore Picone.
In prima istanza si è approvato il verbale del precedente Consiglio di Scuola del 21/04/2016 che è stato approvato all’unanimità.
All’ordine del giorno sono stati analizzati i seguenti argomenti:

•  Date di laurea triennale dal 18 luglio al 22 luglio con proclamazioni nei seguenti giorni : 27-28-29; date di laurea magistrale dal 18 luglio al 26 luglio; In merito a questa sessione di laurea il 28 luglio presso lo stadio Renzo Babera alle ore 18 si terrà una Graduation Day, alla quale sono invitati tutti i laureati di luglio per la consegna di un attestato da parte del Rettore Fabrizio Micari;
  • Inserimento nella scheda di trasparenza di una versione in lingua inglese per facilitare gli studenti stranieri;
  • Proposta di avvicinamento al “Progetto Mentore” ( già attivato nella scuola Politecnica ) per la Scuola SUPC, a seconda della volontaria disponibilità da parte dei docenti eventualmente partecipanti;
  • Presentazione del Calendario didattico a.a. 2015/2016 e 2016/2017; a breve verrà pubblicato il suddetto che è stato approvato in seduta di Consiglio, con modifiche proposte dai rappresentati degli studenti in consiglio sulla questione delle lauree di ottobre 2016. La rappresentate Nina Gambino, insieme agli altri rappresentanti, ha proposto la proroga della data di caricamento della tesi per le lauree di ottobre. Eventuali modifiche successive per lo slittamento delle lauree magistrali proposte dal Professore Pace saranno discusse in seguito.
  • ALCUNE ANTICIPAZIONI SULLE DATE UTILI PER LE LAUREE DI OTTOBRE:

Sessione di laurea dal 3 al 20 Ottobre
Ultima materia fino al 19 Settembre
Caricamento tesi 11 Settembre
Pagamento tassa di laurea dall’11 luglio al 1 agosto

•  Varie ed eventuali : il consiglio si è dimostrato particolarmente soddisfatto del progetto proposto dal Coordinamento Uniattiva per la realizzazione dei video presentazione dei corsi triennali e a ciclo unico della Scuola SUPC e che a breve saranno ultimati e presentati.

Sempre a vostra disposizione,
I rappresentati Uniattiva :
Nina Gambino
Alessandro Vinti
Rossana Verdina

Chiara Puccio

Rappresentante
- Presidente UniAttiva - Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Palermo dal 2017 al 2019