RESOCONTO CSU (Comitato per lo Sport Universitario) – Rivoluzione ISCRIZIONE AI CORSI DEL CUS ATTRAVERSO IL PORTALE STUDENTI!

In data 22/06 e 29/06 si è riunito il Comitato per lo Sport Universitario.
Molti i punti all’ordine del giorno:

• approvato il rendiconto dell’anno 2017/2018 e presentato il bilancio di previsione per l’anno 2018/2019.

• esposti i progetti di miglioramento degli impianti di Via Altofonte.

• approvato il piano programmatico delle attività sportive da svolgere nell’anno accademico 2018/2019. A tal proposito, il nostro contributo è stato quello di far inserire, all’interno di tale programma, una serie di attività rivolte agli studenti: nello specifico abbiamo proposto di organizzare la seconda edizione delle “Olimpiadi Unipa”, della manifestazione “Street Cus” e l’Open Day rivolto alle matricole.

E’ stata nuovamente sottolineata l’esigenza di migliorare le comunicazioni tra il CUS e la popolazione studentesca, al fine di informare quest’ultima in merito alle attività e alle iniziative da svolgere. E a tal proposito è stato già creato un indirizzo di posta, csu@unipa.it, attraverso cui poter trasmettere in modo funzionale e pratico a tutta la popolazione studentesca le informazioni.

Abbiamo iniziato a lavorare su altre due proposte discusse in seno al Comitato: l’attribuzione di CFU agli studenti che partecipano ad attività sportive e il riconoscimento della doppia carriera studente/atleta con le relative agevolazioni.

La conquista principale, che riteniamo possa essere una rivoluzione nella visibilità delle attività del CUS e nella conseguente facilitazione dell’approccio degli studenti nei confronti dell’attività sportiva praticata presso gli impianti di via Altofonte, è frutto della nostra proposta, al CSU del 15/03/2018, di consentire alla popolazione universitaria di iscriversi ai corsi del CUS accedendo al Portale Unipa. Gli uffici si stanno già adoperando per far si che tutto questo si concretizzi a partire da settembre.

Siamo, infine, soddisfatti del nuovo fattivo dialogo tra l’Università e il CUS; dopo tanto lavoro, si è finalmente instaurato un clima di maggiore collaborazione che prelude al conseguimento di risultati soddisfacenti.

N.R.G (Nuova Realtà Giovanile)

Vivere Ateneo

UniAttiva

R.U.N (Rete Univesitaria Nazionale)