Resoconto D.A.M.S. 29 marzo 2019

Da Noemi Sanfilippo

Cari colleghi, ecco a voi il resoconto del consiglio del C.d.L. DAMS tenutosi in data 29/03/2019 con i seguenti punti all’O.d.g.:

1. Comunicazione del coordinatore e dei componenti: Il coordinatore comunica che è in processo la concessione tra Comune di Palermo e Università degli Studi di Palermo per lo Spazio Tre Navate dei Cantieri Culturali alla Zisa che al più presto verrà messo a disposizione per il nostro corso di laurea per laboratori e materie.
  2. Definizione semestri Offerta formativa erogata a.a. 2019/2020: Si riconferma la stessa distribuzione dei semestri avuti sin ora per l’a.a. 2019/2020.
  3. Istituzione di un comitato di indirizzo del CdS: E’ stato effettuato un confronto con le parti sociali per creare un vero e proprio comitato. Sono stati già presi contatti sicuri con: Museo delle Marionette, Corpo Sperimentale di Cinematografia e COF Commercio Palermo, con possibilità di espandere il comitato con ancora incerte parti sociali quali il Teatro Massimo, il Teatro Biondo e altre aziende informatiche con le quali si procederà ad un incontro conoscitivo che si terrà a maggio di quest’anno.
  4. Attribuzione cfu per altre attività formative:
  • Nasce un laboratorio come progetto/tirocinio che lavora nel campo della cura con i pazienti per gestire insieme agli studenti spazi, ambienti, interazioni attraverso le conoscenze acquisite dagli studenti per simulare e realizzare un progetto per supportare i “Medical Umanities”.
  • La docente Donatella La Monaca propone un laboratorio “Incontro con gli scrittori”, già da anni seguito dai docenti facenti parte de Lo specchio di carta.

5. Pratiche studenti: I docenti in altra sede si adopereranno per l’approvazione delle pratiche studenti, quali attribuzioni di cfu per laboratori e l’approvazione delle materie a scelta degli studenti dei vari anni accademici.

Le rappresentanti

Claudia Puccio

Dalila D’Agostino

Maria Grazia Pampinella