Elezioni Organi Superiori – 14 e 15 Maggio 2019

Da Chiara Puccio

Il 14 e il 15 Maggio la popolazione studentesca è chiamata alle urne per il rinnovo della Rappresentanza Studentesca in seno a Consiglio di Amministrazione UniPa, Senato accademico UniPa, C.S.U. Comitato per lo Sport Universitario, Consiglio di Amministrazione ERSU, che non vede rappresentanza eletta da più di 4 anni, C.N.S.U. (Consiglio Nazionale Studenti Universitari).

Le votazioni si svolgeranno presso le strutture dell’Università degli Studi di Palermo nei giorni

• 14 maggio dalle 9:00 alle 19:00
  • 15 maggio dalle 9:00 alle 14:00

Ogni elettore, in regola con il pagamento delle tasse universitarie per l’anno accademico 18/19, potrà esercitare il proprio diritto al voto presso qualsiasi seggio di sua scelta. L’elenco dei seggi sarà disponibile a breve.

Le Associazioni Studentesche Vivere Ateneo, Rete Universitaria Nazionale, UniAttiva, Onda Universitaria, Nuova Realtà Giovanile, Auletta’99, Progetto Universitario, Studenti Universitari esortano gli studenti a rinnovare la fiducia nei confronti di un modello che, da anni, investe in una rappresentanza competente, gratuita e cristallina. In relazione a ciò, sono ben otto i candidati che sono disponibili a garantire continuità a questo percorso:

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (scheda verde): Patrizia Caruso, Antonino di Benedetto

SENATO ACCADEMICO (scheda rosa): Giuseppe Cavaleri, Gabriele Scalia, Flavio Antonino Scarlata, Giuliana Tudisco

COMITATO PER LO SPORT UNIVERSITARIO (scheda arancione): Martina Profita, Luigi Di Liberto

Per questi tre organi si vota barrando il simbolo della lista ed il relativo candidato (una sola preferenza).

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ERSU (scheda grigia): Adelaide Carista, Emanuele Nasello

Per questo organo si vota barrando il candidato prescelto (una sola preferenza)

A rinnovarsi sarà anche il CNSU (scheda celeste) (Consiglio Nazionale Studenti Universitari), organo di consulta e propositivo del MIUR per il quale Vivere Ateneo candida Sebastiano Sorrentino nella lista “LINK – LISTE INDIPENDENTI – ONDA UNIVERSITARIA”

Per questo organo si vota barrando la lista prescelta e scrivendo il nome del relativo candidato.

Invitiamo la popolazione studentesca a rendersi parte attiva della vita accademica esprimendo la propria preferenza per chi dovrà rappresentare e portare la voce degli studenti lì dove si decide per il diritto allo studio, la didattica, l’organizzazione e la strada da intraprendere dall’Università (sia a livello locale che nazionale) per migliorare la condizione studentesca in tutte le sue sfumature.

Il voto è un diritto, il voto è un dovere. Non lasciate che siano gli altri a scegliere per voi.

Chiara Puccio

Rappresentante
- Presidente UniAttiva - Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Palermo dal 2017 al 2019