Resoconto Consiglio Corso di Studi in Servizio Sociale (PA-AG) Servizio Sociale e Politiche Sociali (PA) del 15/01/2016

Logo nuovo UniAttiva300px

Giorno 15/01/2016 si è riunito il Consiglio di Corso di Laurea Interclasse in —

Si è discusso dei seguenti argomenti:

• Modifica della prova finale per le lauree triennali: In base alle direttive ricevute dall’Amministrazione Centrale, la prova finale dall’A.A. 16/17 potrà subire delle variazioni. Non si è ancora a conoscenza se sarà sotto forma di elaborato scritto o orale. Il Consiglio, pur non potendo rifiutare tale direttiva, ha deciso di chiedere maggiori chiarimenti al Dipartimento afferente e posticipa la discussione alla prossima riunione.
  • Proposte dei rappresentanti degli studenti: Le due rappresentanti degli studenti UniAttiva Sonia Carrozza ed Ester Ricceri portano all’attenzione del CCS la sovrapposizione delle date degli esami di tre insegnamenti appartenenti allo stesso anno e partiti allo stesso semestre. I rappresentanti fanno presente che tale situazione vìola la Carta dei Diritti degli Studenti (Art. 3 comma 2) che recita: “[…]Le date degli appelli d’esame relativi a corsi appartenenti allo stesso semestre e allo stesso anno di corso non possono sovrapporsi”. Il Consiglio ha risposto a tale interrogazione spiegando che attualmente non è possibile variare le date, ma che sarà fatto tutto il necessario affinché vengano evitate nuove sovrapposizioni nelle prossime sessioni.
    Un’altra questione sollevata è quella di attivare più attività pratiche destinate agli studenti del corso, così da poter mettere in pratica le nozioni studiate durante gli anni. Il Consiglio si impegnerà a formulare delle proposte per poter sopperire tale mancanza.
  • Approvazione Attività Culturali: E’ in previsione un convegno sulla multiculturalità col console del Marocco a cura del prof. Corselli. Il seminario è ancora da organizzare.
  • Manager Didattico: Il nuovo manager didattico assegnato al CdS è la dott.ssa Rubino. Il dott. Squillaci, solo per questo A.A., si occuperà di organizzare le lezioni e della gestione delle aule.

Sonia Carrozza

Ester Ricceri