Resoconto del Consiglio di Corso di Laurea in Studi Storici, Antropologici e Geografici del 18/01/16

Da Chiara Puccio

Logo nuovo UniAttiva300px

di seguito riportiamo il resoconto del consiglio di Corso di Laurea in Studi Storici, Antropologici e Geografici svoltosi oggi, 18/01/16:

Lingue Straniere: al fine di migliorare le competenze linguistiche degli studenti, il consiglio sta valutando varie possibilità, tra cui: l’istituzione di corsi singoli o laboratori, l’inserimento di materiale in lingua, all’interno dei programmi, purché lo studente sia adeguatamente supportato.

Laurea a doppio titolo: la collaborazione con l’Università della Corsica potrà essere rinnovata a partire dal prossimo A.A., grazie all’adeguamento della loro Offerta Formativa.

Adeguamento del Piano di Studi: i rappresentanti hanno evidenziato che i crediti di alcune materie, conseguiti durante la laurea triennale e magistrale, non sono sufficienti a ricoprire i requisiti necessari per concorrere alle classi di concorso e/o ai dottorati di ricerca. Ai fini di rendere più armonici questi due poli, si cercherà di trovare una soluzione all’interno del Piano di Studi.

Laboratori di Tipologia F: i rappresentanti hanno presentato la richiesta di concentrare le ore di lezione previste per i laboratori di Studi Storici digitali e ricerca storica online, nella prima parte del secondo semestre in modo da non accavallare questi con altre lezioni o protrarli a ridosso degli esami. Questa richiesta è stata ben accolta e si cercherà di adeguare il calendario delle lezioni alle esigenze degli studenti.

Infine, i rappresentanti, hanno fatto presente alcuni errori del calendario esami, come coincidenze, giorni non utili, che hanno provveduto a fare presente e a risolvere.

Per qualsiasi cosa, siamo sempre a vostra disposizione.

I vostri rappresentanti:

Accardi Davide 328-7433040

Verdina Rossana 327-3886170

Chiara Puccio

Rappresentante
- Presidente UniAttiva - Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Palermo dal 2017 al 2019