Resoconto Consiglio di Corso di Studi in Studi Storici, Antropologici e Geografici del 14/04/2016.

Da Chiara Puccio

Logo nuovo UniAttiva300px

Cari colleghi, ecco a voi il resoconto del consiglio di oggi, 14/04/16:

– Laurea a Doppio Titolo: si è conclusa positivamente l’esperienza della nostra studentessa presso l’Università della Corsica. La ragazza conseguirà a breve la laurea a doppio titolo, concludendo la sua carriera con un totale di 123 Cfu, in quanto le è stata riconosciuta la certificazione della lingua corsa.

Sono stati esaminati i voti che la studentessa ha conseguito e che sono stati convertiti in base alle corrispondenze nella tabella di eguaglianza per le lauree a doppio titolo.

Si è discusso tuttavia, di alcune incongruenze tra i due percorsi disciplinari, che verranno corrette in visione del nuovo bando, disponibile da Settembre 2016.

– Requisti di Accesso alle lauree magistrali: si è valutato l’ampliamento dell’inventario delle equivalenze, per semplificare l’accesso agli studenti provenienti da altri corsi di laurea.

– Sono stati nominati i nuovi rappresentanti degli studenti nella commissione paritetica e nella commissione AQ, l’organismo che si occupa dell’Assicurazione di Qualità del Corso di Studio.

Commissione Paritetica: Moavero Giuseppe

Commissione AQ: Accardi Davide

I vostri rappresentanti

Rossana Verdina

Davide Accardi

Per qualsiasi cosa, rimaniamo sempre a vostra disposizione.

Chiara Puccio

Rappresentante
- Presidente UniAttiva - Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Palermo dal 2017 al 2019