Resoconto Consiglio Interclasse dei CdS in Lingue (Triennale e Magistrale) del 14/03/2017

Da admin

Cari colleghi, oggi si è svolto il consiglio di corso di studi. Ecco i punti discussi.

• Il coordinatore comunica che verrà aperto un bando rivolto agli studenti che hanno seguito il corso di persiano che avranno la possibilità di seguire un corso di perfezionamento della lingua stessa a Teheran e di partecipare ad una visita guidata a Isfahan dal mese di Luglio al 1 agosto (Bando in pubblicazione).  Il costo del biglietto è a carico dello studente, vitto e alloggio saranno gratuiti. E’ possibile presentare domanda entro il  7 Aprile.
  • Vi è la possibilità di presentare domanda per un Master che si terrà a Londra sull’islam sciita. A breve vi daremo informazioni.
  • La professoressa Spinzi comunica che, tutti gli studenti del secondo anno A-Z  seguiranno il lettorato di Inglese II con la Lettrice Foster.
  • La professoressa Hoffman comunica che una professoressa proveniente dall’università di Bolzano terrà una lezione alla magistrale di tedesco (livello B2) riguardo le  espressioni idiomatiche nella lingua tedesca .
  • Per l’anno accademico 2017/18 i test di accesso ai corsi a numero programmato si svolgeranno esclusivamente online e in tre diverse sessioni.
  1. Sessione 18-28 Aprile
  2. Sessione 13-21 Luglio
  3. Sessione 4-15 Settembre

Per maggiori informazioni clicca qui -à http://www.unipa.it/Test-di-accesso-A.A.-2017-2018/

• Dal 16 aprile al 1 Maggio le lezioni saranno sospese
  • La professoressa Nesma prenderà carico degli insegnamenti di Arabo livello avanzato e linguistica nella magistrale del curriculum orientale.